UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Evento non profit

Con Valeria Vedovatti al via dalle vetrine del Coin di Piazza V Giornate il progetto di sensibilizzazione dei giovani contro la violenza sulle donne

La giovane influencer, tra le tiktoker più seguite in Italia, protagonista del lancio dell'iniziativa Il Petalo Bianco, sportello di aiuto psicologico per la prima volta all’interno di un departement store, un luogo fisico, concreto e riservato, realizzato in un contesto “insospettabile”, dove recarsi liberamente e senza rischi.

Valeria Vedovatti, la giovane influencer, tra le tiktoker più seguite in Italia, dà avvio, dalle vetrine del department store Coin di Piazza V Giornate a Milano, alla campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani contro la violenza sulle donne.

A partire dal 12 marzo, e per tutti i venerdì pomeriggio fino a fine anno, sarà infatti attivo nello store Coin in Piazza V Giornate a Milano lo sportello di ascolto e sostegno psicologico Il Petalo Bianco, un’iniziativa innovativa per sostenere e aiutare concretamente le vittime di abusi e violenze. Il progetto è promosso da Coin, la più diffusa catena di department store in Italia, in collaborazione con l’associazione FARE X BENE, attiva da oltre un decennio nella lotta a ogni forma di violenza.

Tutte le vittime di abusi potranno usufruire gratuitamente della competenza professionale di un team di psicologi esperti di FARE X BENE, per la prima volta all’interno di un departement store, un luogo fisico, concreto e riservato, realizzato in un contesto “insospettabile”, dove recarsi liberamente e senza rischi.

Coin e FARE X BENE hanno avviato, inoltre, un ciclo di incontri in diretta Instagram con esperti e protagonisti di storie di violenza che hanno scosso l’Italia intera, ma anche testimonial e influencer che hanno scelto di promuovere il progetto. Tra gli altri, Roberta Bruzzone, Valentina Pitzalis, Luca Trapanese, Rossella Migliaccio, Marco Bianchi, Giulia De Lellis, Andrea Casalino. Tutti indosseranno la t-shirt benefica a sostegno dell’iniziativa.

L’iniziativa di Coin e FARE X BENE proseguirà nell’autunno con un progetto di sensibilizzazione presso alcune scuole secondarie di Milano per prevenire comportamenti violenti e aiutare i ragazzi ad essere di supporto alle famiglie che vivono situazioni difficili.