UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Evento non profit

Decathlon con Too Good To Go per combattere lo spreco alimentare

La partnership ha via via coinvolto sempre più negozi fino a vedere aderire la quasi totalità di sedi Decathlon sul territorio italiano. Dal momento del suo lancio, sono state vendute tramite l’applicazione oltre 5000 Magic Box, contenenti prodotti di alimentazione sportiva e integratori in scadenza che altrimenti sarebbero stati destinati alla distruzione.

Fedele al proprio percorso di valorizzazione di azioni volte a preservare le persone ed il pianeta, Decathlon aderisce all’app Too Good To Go con l'obiettivo di ispirare comportamenti sostenibili e solidali al fine di creare un impatto positivo sulle persone e sull’ambiente.

Too Good To Go è l’applicazione per smartphone che permette ai commercianti e ai ristoratori di mettere in vendita a prezzi ridotti il cibo invenduto a fine giornata e ai consumatori di acquistare “Magic Box” a un terzo del prezzo di vendita, impegnandosi quotidianamente nella lotta contro lo spreco alimentare.

“Dopo il successo riscontrato nelle principali città italiane, Too Good To Go continua a diffondersi in tutta Italia.”, spiega Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go, “scegliere Too Good To Go e i prodotti delle Magic Box significa sostenere i commercianti che si impegnano a limitare sprechi di cibo e risorse. Siamo molto soddisfatti della partnership con Decathlon, che ci permette di diffondere ancora di più la cultura e la lotta contro lo spreco alimentare”.

Lanciata nel corso del 2020 in un primo punto vendita Decathlon, la partnership ha via via coinvolto sempre più negozi fino a vedere aderire la quasi totalità di sedi Decathlon sul territorio italiano.

Dal momento del suo lancio, sono state vendute tramite l’applicazione oltre 5000 Magic Box, contenenti prodotti di alimentazione sportiva e integratori in scadenza che altrimenti sarebbero stati destinati alla distruzione.

“Comprendere se anche Decathlon fosse pronta ad essere un Waste Warrior era la sfida. Iniziare la collaborazione con Too Good To Go è stato audace: ma nel momento in cui il primo negozio ha aderito, ho subito immaginato che più negozi potessero collaborare al progetto. E’ stato avvincente. Nel creare, sviluppare e curare questo progetto c'è il desiderio di eliminare gli sprechi alimentari che un distributore dello sport, seppur attento, genera nella sua attività ordinaria. Poter pubblicare una box sull'App Too Good To Go è diventato per tutti i negozi d'Italia un gesto di amore per il pianeta", racconta Alessio Perrella, collaboratore nel punto vendita di Laurentina (RM), che per primo ha sperimentato la collaborazione con Too Good To Go.

Forte sostenitore della necessità di trovare un’alternativa alla distruzione, Alessio ha permesso all’Azienda Decathlon di implementare una facile procedura interna che facilitasse le adesioni di sempre più punti vendita.