Evento non profit

Dell EMC prende parte alla prima edizione della Dynamo Camp Rock Challenge

Una band composta da dipendenti della società partecipa all’evento di raccolta fondi a favore del camp di Terapia Ricreativa in Italia che ospita gratuitamente, per periodi di vacanza e svago, bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.

Dell EMC prende parte alla prima edizione della Dynamo Camp Rock Challenge, l’evento di raccolta fondi a favore dei ragazzi di Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia che ospita gratuitamente, per periodi di vacanza e svago, bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.

La band di Dell EMC – HighwayToDell – rappresenterà la società in una competizione musicale che si svolgerà presso il Blue Note, storico locale di Milano: la prima sfida sarà il prossimo 23 ottobre e si svolgerà ogni lunedì fino alla serata finale – il 13 novembre – quando la giuria composta da critici musicali, musicisti e cantanti noti, proclamerà la formazione vincente.

Una competizione prima di tutto solidale, nel quadro delle numerose iniziative di Corporate Social Responsibility promosse da sempre da Dell EMC, oltre a un esempio di integrazione e lavoro di squadra: la band infatti è costituita da dipendenti ex Dell e ex EMC, le due realtà protagoniste lo scorso anno del merge più importante nel settore dell’Information Technology.

“Sosteniamo Dynamo Camp da alcuni anni e spesso utilizziamo la loro magnifica sede per riunioni e attività di team building” ha commentato Marco Fanizzi, Vice President & General Manager Enterprise Sales di Dell EMC Italia. “Qui l’affiatamento, la capacità di fare squadra e di creare sinergia tra le persone è tangibile e per noi si traducono in uno stimolo a ricreare queste condizioni nella quotidianità del nostro lavoro”.

Oltre all’esibizione sul palco, ogni band potrà creare un profilo personale sulla piattaforma mydynamo, con la quale si impegnerà a raccogliere fondi per Dynamo Camp, attraverso il sostegno di amici, parenti, colleghi e conoscenti. A seconda della cifra ottenuta dal fundraising, le band riceveranno un punteggio che si sommerà a quello ottenuto dalla giuria e determinerà la classifica finale.

MG