Evento non profit

Fondazione De Marchi: 400 ospiti per la cena di solidarietà con Davide Oldani

Il 2 dicembre a Palazzo Parigi di Milano si terrà la Cena di Gala proposta dallo chef, la quale sarà introdotta da una presentazione di abiti di Roberto Cavalli e conclusa da un’asta benefica di raccolta fondi. Fino all’8 dicembre la fondazione è anche impegnata in una campagna televisiva che vede come testimonial Mara Maionchi e Angelo Pintus.

Il 2 dicembre si terrà l’annuale appuntamento di solidarietà verso i bambini in cura presso la Clinica Pediatrica De Marchi di Milano. La tradizionale Cena di Gala si terrà nelle sale di Palazzo Parigi, una delle più prestigiose location di Milano. La Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS è attiva da decenni presso la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano nella lotta contro le emopatie e i tumori dell’infanzia. La serata, alla quale parteciperanno ospiti del mondo imprenditoriale, della cultura, della moda e dello spettacolo, sarà condotta da Mara Maionchi e Diego Passoni con il contributo comico di Nadia Puma volto della trasmissione Zelig.

La cena, proposta dallo chef Davide Oldani, sarà introdotta da una presentazione di abiti di Roberto Cavalli e conclusa da un’asta benefica di raccolta fondi destinati a finanziare i progetti di assistenza globale della Fondazione De Marchi.

L’intero ricavato è devoluto a sostegno del progetto di assistenza globale della Fondazione De Marchi a favore dei bambini colpiti da gravi malattie croniche in cura presso la Clinica Pediatrica De Marchi di Milano. Restituire il sorriso ai bimbi colpiti da gravi malattie croniche è l’impegno quotidiano della Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS dagli anni ’80; è un traguardo che si raggiunge con l’aiuto di tutti. Fino all’8 dicembre La Fondazione De Marchi è anche impegnata in una campagna televisiva che vede come testimonial Mara Maionchi e Angelo Pintus ed è possibile donare 2 euro inviando un SMS al numero 45581.

La Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS per la lotta contro le emopatie e i tumori dell’infanzia è impegnata, presso la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano, nel miglioramento delle strutture, nell’acquisto e rinnovo di attrezzature, che rendono più accurate e rapide le diagnosi ed efficaci le cure, nel promuovere la ricerca e garantire borse di studio di specializzazione, nell’impiego di medici, operatori sanitari, assistenti sociali, animatrici, psicologi e arteterapeuti. Un impegno che si traduce anche nel garantire vacanze assistite ai piccoli pazienti e a sostenere le famiglie bisognose con aiuti economici.