Evento non profit

For a Smile festeggia un anno di sorrisi con la commedia di Renato Pozzetto

L’avant première nazionale di “Un amore su misura” che si terrà a Milano il 24 gennaio sarà una serata di grande cinema e solidarietà. I fondi raccolti durante la serata contribuiranno alla missione in Brasile della onlus For a Smile.

L’avant première nazionale di “Un amore su misura” che si terrà a Milano il 24 gennaio sarà una serata di grande cinema e solidarietà. I fondi raccolti durante la serata contribuiranno alla missione in Brasile della onlus For a Smile.

In vista del raggiungimento del primo anno di attività benefica, la onlus For a Smile, impegnata nella salvaguardia dei diritti dell’infanzia, non poteva tagliare questo traguardo in modo migliore. Il 24 gennaio p.v., infatti, si terrà al cinema UCI di viale Sarca a Milano l’anteprima nazionale dell’ultima fatica cinematografica di Renato Pozzetto dal titolo “Un Amore su Misura” e durante la serata i 390 ospiti invitati alla prèmiere non solo parteciperanno ad un evento mondano ma contribuiranno alla raccolta dei fondi necessari a For a Smile per continuare ad aiutare la comunità di S. Francesco d’Assisi a Bambui, in Brasile.

pozzetto.JPG
In questo primo anno di vita For a Smile ha sostenuto il centro sanitario di Kéren in Eritrea, il sanatorio-centro sociale di Bambui in Brasile, il Centro di Comunicazione e Allarme Tsunami nel villaggio di Peraliya in Sri Lanka, Progetto Sorriso nel Mondo-onlus per le operazioni contro le malformazioni cranio-facciali in Burundi, Guatemala e Bangladesh, l’OIRM (Ospedale Infantile Regina Margherita) di Torino reparto di onco-ematologia infantile.
Con i proventi di questa serata di grande cinema e solidarietà verranno terminati i lavori del nuovo asilo a Bambui con la  realizzazione del refettorio.

 “Un amore su misura”, prodotto da Alto Verbano di Francesca e Giacomo Pozzetto e in distribuzione nelle sale italiane dal 26 gennaio, segna il ritorno al cinema di Renato Pozzetto. Un rientro in grande stile alla prima Edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma (sezione Serate Italiane) e vincitore con questa pellicola del premio come miglior interprete maschile e del premio per la miglior sceneggiatura alla sesta edizione del Monte-Carlo Film Festival “de la Comédie”. Oltre al regista stesso, il cast comprende Anna Galiena, Renato Scarpa, Fabrizio Kofler, Anna Stante, Camilla Sjoberg e la partecipazione di Cochi Ponzoni.

La pellicola vanta una promozione di grande pregio: Renato Pozzetto sarà infatti presente nel notissimo tg satirico Striscia la Notizia, ospite del conduttore Ezio Greggio mercoledì prossimo. All’anteprima, poi, saranno in sala lo stesso regista ed attore accompagnato da alcuni componenti del cast ed interverranno volti noti del jet set milanese.