Evento non profit

Le barche per la solidarietà di Arjowiggins Graphic navigano unite nella Giornata mondiale del rifugiato

I cittadini hanno partecipato attivamente all'evento realizzando a mano origami di carta riciclata Cyclus a forma di barca, poi messi in acqua sul canale dell'Ourcq a Parigi.

Si è celebrata la Giornata mondiale del rifugiato, voluta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2000. Il gruppo cartario francese, specializzato nella produzione di carte riciclate, ha partecipato alla giornata con l'evento 'Fais ton bateau' ('Fai la tua barca') organizzato dalla cantante Emily Loizeau.

Migliaia di cittadini hanno realizzato a mano origami di carta riciclata Cyclus a forma di barca messi in acqua sul canale dell'Ourcq a Parigi. Un atto emblematico per ricordare i più di 10mila migranti morti nel Mediterraneo dal 2014.

"Siamo fieri di aver preso parte a questa iniziativa originale di sensibilizzazione alla causa dei migranti – afferma Aurélie Soly, responsabile marketing Sud Europa di Arjowiggins Graphic – Crediamo nel ruolo sociale delle aziende e nel sostegno alle popolazioni più disagiate".