Evento non profit

Milano Food Week: Pam Panorama raccoglie e dona 100 bancali di generi alimentari

Durante i weekend del 5/6 maggio e del 12/13 maggio, il capoluogo lombardo si è impegnato in un importante progetto charity promosso dalla Milano Food Week, a cui ha aderito anche Pam Panorama, main sponsor dell’evento.

Dieci punti vendita Pam e oltre 100 volontari coinvolti nella raccolta alimentare della Milano Food Week.  Durante i weekend del 5/6 maggio e del 12/13 maggio, la città di Milano si è impegnata in un importante progetto charity promosso dalla Milano Food Week, a cui ha aderito anche Pam Panorama, main sponsor dell’evento e da sempre impegnata nella lotta contro gli sprechi. Supportare quattro associazioni del territorio grazie ad una raccolta di generi alimentari aperta a tutta la cittadinanza: questo era l’obiettivo alla base dell’iniziativa, realizzata con la collaborazione di Ciessevi – Centro Servizi per il Volontariato Città Metropolitana di Milano.

L’attività è stata un grande successo per Pam Panorama che, al termine della Milano Food Week, ha raccolto oltre 100 bancali di generi alimentari. Questo è stato possibile grazie al contributo di tutti i cittadini e a quello dei 100 volontari che hanno coordinato l’iniziativa nei 10 punti vendita coinvolti durante i 4 giorni di raccolta. Un grande traguardo che andrà a supportare l’operato di “Empori della Solidarietà” di Caritas Ambrosiana e del supermercato solidale di SoliDando. Saranno inoltre offerti pasti alle famiglie in difficoltà sostenute dall’Opera Cardinal Ferrari e saranno organizzate donazioni ai bisognosi a cura di Equoevento Lombardia.

“Siamo fieri di quanto siamo riusciti a realizzare in questi giorni di raccolta” commenta Fulvio Faletra, Direttore Customer Engagement Pam Panorama “Anche per chi, come noi, opera nel frenetico mondo della grande distribuzione, è importante fermarsi e pensare a come, grazie ad un piccolo gesto, sia possibile supportare in modo concreto chi si trova in difficoltà. Ringraziamo quindi i cittadini milanesi per la grande generosità dimostrata e gli oltre 100 volontari e Milano Food Week per aver organizzato e promosso l’iniziativa”

MG