Evento non profit

Petti inaugura il periodo natalizio con la cena benefica Anffas. Ospite Paolo Ruffini

Il Gruppo ha donato al “RistoPonte” la cena di Natale 2018, arricchendo il programma della serata con una riffa natalizia e con il supporto in cucina di uno chef professionista. Inoltre ha inserito diversi intrattenimenti ludici, grazie alla presenza in sala del famoso comico.

Petti inaugura il periodo natalizio con un evento speciale, una cena benefica Anffas CSE Il Ponte di Novate Milanese, con una serata conviviale e una guest star d’eccezione, Paolo Ruffini.

Anffas è l’associazione nazionale impegnata a ridurre i pregiudizi sulle disabilità e a rendere i disabili parte di un sistema sociale integrato, e il centro di Novate è una importante realtà territoriale che persegue questi obiettivi a livello locale, coinvolgendo i suoi utenti in attività ricreative e formative di vario genere.

Da circa un anno gli educatori del centro hanno attivato anche dei corsi di cucina e il progetto “RistoPonte” è cresciuto fino a organizzare periodicamente vere e proprie cene aperte al pubblico, utili anche per la raccolta fondi, nelle quali gli utenti disabili partecipano alla fase di preparazione delle ricette e servono ai tavoli in elegante livrea.

Il pomodoro Petti ha donato al “RistoPonte” la cena di Natale 2018, arricchendo il programma della serata con una riffa natalizia e con il supporto in cucina di uno chef professionista che ha firmato un menu gourmet per i 60 coperti e per i tanti volontari presenti, che sostengono quotidianamente le iniziative del centro.

Petti Christmas ha regalato anche piacevoli diversivi all’eccezionale personale di sala, grazie agli interventi ludici e di intrattenimento comico di Paolo Ruffini. Il testimonial del brand toscano è molto sensibile a queste tematiche sociali, proprio in questa stagione Paolo Ruffini sta portando in tour in tutti i teatri d’Italia uno spettacolo di grande successo che vede protagonisti attori affetti da sindrome di down.

Il contributo economico richiesto agli ospiti per la cena è stato totalmente devoluto al centro Il Ponte, a favore dei progetti promossi dal centro, gestiti con grande impegno e dedizione dal Presidente e dagli educatori che offrono alla comunità locale un servizio di grande valore umano e sociale.