Evento non profit

Allo Space23 di Milano, La Pina, Emiliano Pepe, Sofia Viscardi e Marco Materazzi lanciano la campagna di SOS Villaggi dei Bambini #DANCE4AFRICA

Obiettivo: fermare la diffusione di HIV/AIDS in Swaziland. Per l’occasione i quattro testimonial danno appuntamento all’evento esclusivo allo Space23 di Milano.

Sabato 11 marzo, dalle ore 17.00 presso lo Space23 di Corso Garibaldi 104 a Milano, la nota conduttrice radiofonica La Pina, il musicista e produttore Emiliano Pepe, la youtuber Sofia Viscardi e l’ex calciatore Marco Materazzi lanciano la campagna di SOS Villaggi dei Bambini #DANCE4AFRICA, per contrastare la diffusione del virus HIV tra i bambini dello Swaziland. In Swaziland, uno dei paesi più poveri del mondo con il più alto tasso di persone colpite dall’HIV, il 45% dei bambini e ragazzi tra 0-18 anni è rimasto orfano a causa del virus e il 30% della popolazione adulta è sieropositiva.

In particolar modo, si finanzierà la realizzazione di un’unità medica mobile per fornire visite mediche anche nelle zone rurali meno accessibili, si distribuiranno kit di prevenzione per impedire la diffusione di malattie sessualmente trasmissibili come l’HIV, si effettueranno incontri di sensibilizzazione sulla salute riproduttiva e la prevenzione e si offrirà supporto psicologico attraverso l’attivazione di un servizio di ascolto. La campagna aiuterà oltre 500 bambini e ragazzi e 200 famiglie con particolare attenzione verso orfani, vittime di violenza domestica, bambini che soffrono di abbandono o mancanza di cure.

SOS Villaggi dei Bambini è presente in Swaziland con tre Villaggi SOS: uno a Mbabane, la capitale, uno a Nhlangano, nel sud del P

Per sostenere la campagna di SOS Villaggi dei Bambini e conoscerne tutti i dettagli si potrà visitare il sito dedicato www.sositalia.it/lapina e scoprire tutte le modalità di donazione. Per seguire e condividere la campagna sui social media si può postare l’hashtag ufficiale #DANCE4AFRICA, ispirato all’importanza che le danze e la musica hanno nella cultura locale.

Durante l’evento di sabato 11 marzo, presso lo Space23, a fronte di una donazione, si potranno ricevere delle t-shirt personalizzate dal noto writer Eron, tra i più dotati interpreti della pittura contemporanea internazionale. Eron ha infatti dipinto ed esposto in molte parti del mondo: dalla Biennale di Venezia al Chelsea Art Museum di New York, dal Museo d’Arte Contemporanea di Roma al Blue Project Fondation di Barcellona.

In occasione dell’evento, Eron ha infatti realizzato delle t-shirt ad hoc - il cui ricavato andrà a finanziare il progetto di SOS Villaggi dei Bambini - riadattando graficamente una delle sue opere (dal titolo 'Finish Line') realizzata per la facciata del Museum for Urban Conteporary Art di Berlino.