Evento non profit

Nastro Azzurro taglia il traguardo di 500.000 euro per la raccolta fondi #Unabirraperdomani

Il brand ha lanciato a fine marzo, una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi rivolta agli italiani a per sostenere la ripartenza del canale ristorazione, particolarmente danneggiato a seguito della diffusione del Covid-19. Un appello a cui hanno risposto in moltissimi, raggiungendo l'importante cifra che sarà devoluta alla FIPE per l’acquisto di una fornitura dei dispositivi di sicurezza individuali (DPI) necessari a garantire la sicurezza dei lavoratori e dei clienti nei singoli spazi commerciali.

Continua la collaborazione tra True Company - agenzia associata a UNA - e Nastro Azzurro, la birra premium italiana più bevuta al mondo. Insieme per un nuovo progetto a sostegno delle piccole e medie imprese italiana del mondo della ristorazione.

Il brand ha lanciato a fine marzo, una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi rivolta agli italiani a per sostenere la ripartenza del canale ristorazione, particolarmente danneggiato a seguito della diffusione del Covid-19.

Un concept semplice quanto efficace: “Offri #UNABIRRAPERDOMANI per supportare chi non ha mai smesso di credere nel futuro delle proprie attività e che ce la mette tutta per ricominciare dopo la crisi, talvolta reinventandosi. Un invito a ripartire insieme allo staff di tutti i locali d’Italia”. Un appello a cui hanno risposto in moltissimi, raggiungendo la cifra di 500.000 euro che sarà devoluta alla FIPE per l’acquisto di una fornitura dei dispositivi di sicurezza individuali (DPI) necessari a garantire la sicurezza dei lavoratori e dei clienti nei singoli spazi commerciali. 

La campagna è stata supportata da CHILIPR, unit PO/PR dell'agenzia, con attività di comunicazione online e offline e di digital PR. A dare ancor più risonanza al messaggio, hanno infatti contribuito diversi influencer e personalità del mondo dello spettacolo e del panorama musicale. A questi si è aggiunto anche il celebre pizzaiolo Gino Sorbillo, testimonial d’eccezione Nastro Azzurro e portavoce di un messaggio di positività.

Per celebrare lo straordinario risultato raggiunto e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi, l’agenzia ha inoltre realizzato un video a chiusura del progetto, pubblicato sui canali social ufficiali di Nastro Azzurro (YouTube, Instagram e Facebook) e ricondiviso dagli influencer che hanno aderito al crowdfunding.

 

Credits: 

PO&PR Director - Simone Contini

Executive Creative Director - Giovanni Trabucco

Digital & Social Creative Lead - Fabrizio Di Rosa

Account Director - Amanda Frascolla

Account Executive - Nicole Mattuzzi

Account Press Office - Ilaria Muolo

Account Press Office - Gianmarco Monterosso