Evento privato

Bibendum traduce in menù la ristrutturazione di Palazzo Donà Giovannelli all'evento di lancio del docu-film Chiara Ferragni-Unposted

Il catering ha interpretato attraverso la sua cucina la location in ristrutturazione per la conversione in albergo di lusso. Il tema ha fatto da fil rouge dell'intero allestimento, dando vita a una Food Experience sviluppata in quattro differenti postazioni buffet.

In occasione dell'ultima edizione del Festival di Venezia del settembre scorso Bibendum ha avuto la possibilità e l’onore  di contribuire alla realizzazione dell'evento di presentazione di Chiara Ferragni-Unposted, l'atteso docu-film sulla vita della più importante influencer italiana.

Durante l'evento, organizzato da Alessandra Grillo, Bibendum ha interpretato attraverso la sua cucina la location scelta, il Palazzo Donà Giovannelli, in ristrutturazione per la conversione in albergo di lusso.

Proprio il tema della ristrutturazione è stato scelto come fil rouge dell'intero allestimento e quindi anche del servizio: Bibendum ha dato vita a una Food Experience sviluppata in quattro differenti postazioni buffet che potessero ricordare altrettanti laboratori di restauro.

-  La pittura è stata interpretata attraverso il servizio dei tipici cicchetti veneziani: una base di pane e crostoni di polenta decorata con spennellate di salse e delizie gastronomiche: 

- Crostino con Salsa rosa e gamberetto e foglioline di aneto

- Crostino con Pesto di basilico leggero con tagliatina di polipo e pinoli tostati

- Crostino di polentina arrostita con crema di baccalà mantecato e olive nere

- Crostino con caprino al timo con crema di melanzane con foglioline di timo

- La doratura è stata interpretata con un Risotto allo zafferano al profumo di agrumi e rosmarino decorato a vista con polvere d’oro e alcune foglie di oro.

- La pittura a rullo per l'evento si trasforma nel piatto 'bocconcini di baccalà con ceci e rosmarino' arricchiti da una scenografica crosta floreale realizzata utilizzando i rulli decorativi sull'impasto di sfoglia.