Evento privato

Moretti Forni debutta alla Milano Design Week con lo showcooking della chef Marzia Buzzanca

Il nuovo Proven 400° C di Moretti Forni protagonista dello showcooking della chef pluripremiata Marzia Buzzanca per il welcome taste al Giovannoni’s Party dell’architetto e interior designer Stefano Giovannoni, organizzato nell'ambito del FuoriSalone 2018.

Il 20 aprile, nell'ambito della Milano Design Week, è andato in scena il Giovannoni’s Party dell’architetto e designer Stefano Giovannoni che in ogni edizione del Fuorisalone apre la sua casa-showroom per una serata di musica, creatività e arte.

Non poteva esserci contesto più indicato degli oggetti-icona di Stefano Giovannoni tra cui il 'Kong' diventato simbolo del Salone del Mobile 2018, e la chef, pizzaiola e sommelier premiata '3 Spicchi Gambero Rosso 2018' Marzia Buzzanca per il debutto di Moretti Forni alla Settimana del Salone del Mobile con il nuovo Proven 400, che rappresenta una vera rivoluzione per l’uso domestico con i 400°C reali di temperatura raggiunti sfruttando la linea elettrica standard di casa, un consumo contenuto entro i 3 kW e la garanzia di una cottura perfetta in soli 3 minuti. 

Ad accogliere designer, giornalisti, visitatori e operatori 'vip' provenienti da ogni parte del mondo per il Giovannni's Party è stato infatti il welcome taste curato da Marzia Buzzanca, Ambasciatrice di Slow Food con il suo Percorsi di Gusto a L’Aquila, che con la sua pizza gourmet ha potuto testare la qualità di Proven 400 per la cottura della sua pizza pluripremiata, fragrante dal cuore morbido, servita agli ospiti in spicchi artistici in due varianti: Margherita in Burrata con basilico fresco e pepe del Nepal; Elisa, creata in onore della padrona di casa Giovannoni, con quenelle di baccalà al latte, scorza di arancia, finocchietto, purea di carote e pepe affumicato. Il tutto con il tocco finale a sorpresa di Vodka Biologica Toscana

 

Foto1
MarziaBuzzanca

 A fare da scenario al welcome taste nello Spazio Giovannoni Design l'installazione artistica 'Ptero' dell'artista e architetto italo-svedese Duilio Forte a cura di M10 che indaga il rapporto tra l'uomo e la natura costruendo spazi sacri dove vivere un'esperienza autentica del tempo con installazioni effimere e permanenti nella natura e nelle città.

Tre pterodattili realizzati in legno, Ptero VI, Ptero VII, Ptero VIII, con unìapetura alare di 4 e 6 metri sospesi sopra un ampio nido sottostante simbolico riparo e conforto che diventa contenitore di suoni ancestrali, per offrire una vera e propria music live experience

 

Installazione

"Proven 400° C riassume le caratteristiche di tecnologia e di design della nostra esperienza d’azienda con ben 70 anni di storia nella costruzione di forni. Questo nuovo prodotto è di fatto la miniaturizzazione del nostro forno professionale ad alte prestazioni e inaugura la nuova linea Home Professional disegnata da Federica Anniballi di AP Architetti di Pesaro", dichiara Mario Moretti, AD Moretti Forni.

Passione, tradizione e innovazione, tecnica e sperimentazione trasformano la pizza in un vero e proprio piatto gastronomico in una serata all'insegna del gusto, della qualità e del design, che ha visto la partecipazione di circa 1.000 ospiti. 

Azienda marchigiana nata nel 1946 con sede a Mondolfo, Pesaro Urbino, Moretti Forni è attiva nella produzione di forni statici per pizzeria, pasticceria e piccola panetteria in 120 paesi nel mondo. Innovazione, affidabilità, sicurezza e sostenibilità sono da sempre i valori dell’azienda trasmessi anche da Moretti Lab-Learn and Bake, l’accademia di casa Moretti dedicata alla cottura perfetta e alla formazione di professionisti del mondo della pizza e dell’arte bianca.