UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Evento privato

Il successo della convention di Prima Assicurazioni porta la firma creativa di Special Glue

L'evento andato in scena martedì 22 giugno, ha raccontato il rapporto di sinergia e complicità tra l'azienda e la sua rete scegliendo come metafora la Formula 1 dove il pilota, in questo caso l’agente o il broker, raggiunge l’obiettivo grazie agli sforzi e ai mezzi tecnologici che il suo team (Prima Assicurazioni) gli mette a disposizione anche grazie ai suoi stessi feedback. Non poteva mancare lo Special Guest, il pilota di fama internazionale Giancarlo Fisichella.

Si è svolta oggi, martedì 22 giugno, la prima convention ufficiale di Prima Assicurazioni dedicata all’intera rete di intermediari in modalità ibrida, con pubblico in streaming e ospiti live.

Special Glue, dopo la vittoria della gara (leggi news), ha curato sia la parte creativa sia la produzione e ha gestito la regia dell’evento.

Nella realizzazione del format digitale, ha implementato una piattaforma web dedicata per lo streaming interattivo, con poll e domande raccolte direttamente dal pubblico, regia e conduzione, allestimento televisivo con LED studio e realizzazione dei contenuti grafici, video e social.

prima

Presentatrice della convention Francesca Baraghini, giornalista sportiva e conduttrice televisiva per Sky, che ha moderato gli interventi di George Ottathycal Kuruvilla, CEO di Prima Assicurazioni, e Andrea Balestrino, Direttore Commerciale.

La convention ha raccontato il rapporto di sinergia e complicità tra Prima Assicurazioni e la sua rete scegliendo come metafora la Formula 1 dove il pilota, in questo caso l’agente o il broker, raggiunge l’obiettivo grazie agli sforzi e ai mezzi tecnologici che il suo team (Prima Assicurazioni) gli mette a disposizione anche grazie ai suoi stessi feedback. Non poteva mancare lo Special Guest, il pilota di fama internazionale Giancarlo Fisichella.

Special Glue ha interpretato il concept del progetto attraverso la scenografia, il visual e i materiali di comunicazione dell’evento.

“E’ stato un piacere lavorare per Prima Assicurazioni – dichiara Federico Rava, Founder e Managing Director di Special Glue – una giovane fintech con cui condividiamo non soltanto l’energia creativa ma anche l’approccio diretto alle persone e alle loro storie.”

Credits

 

Federico Rava (Founder & Managing Director)

Luca Ricciardi (Senior Art Director & Creative Coordinator)

Anna Tonetti (Project Manager)

Elena Cattaneo (Project Manager)

Alessandra Pavan (Project Manager Junior)

Chiara Falsini (Intern Art Director).