Evento privato

A2A ha presentato il nuovo piano industriale con un evento digitale targato Uevents

Il 20 gennaio il top management si è reso protagonista di una tripla presentazione - agli analisti, alla stampa e ai dipendenti - del nuovo positioning aziendale, riassunto nel concetto di “Life Company”, e della strategia di sviluppo che accompagnerà la crescita dell’azienda nei prossimi 10 anni.

Si è tenuto il 20 e 21 gennaio scorso, nella prestigiosissima cornice del Museo del Novecento nel cuore di Milano, l’evento di lancio del nuovo piano industriale decennale A2A.

Il 20 gennaio il top management A2A si è reso protagonista di una tripla presentazione - agli analisti, alla stampa e ai dipendenti - del nuovo positioning aziendale, riassunto nel concetto di “Life Company”, e della strategia di sviluppo che accompagnerà la crescita dell’azienda nei prossimi 10 anni.

Di fatto si è trattato di 3 momenti narrativi diversi, con diversa impostazione di storytelling, di regia e di tecnica. Nella presentazione dedicata ai dipendenti, alcuni momenti istituzionali sono stati gestiti da palco dal Direttore di Sky TG 24 Giuseppe De Bellis, mentre l’incursione di Linus e Nicola Savino di Radio DEEJAY ha trasformato il tradizionale momento delle Q&A in una sorta di show radiofonico.

Protagonista assoluto del set un grande ledwall trasparente - ideato dallo staff creativo di Uevents e dal regista Paolo Parri - che abbracciava tutta la scena, diventando la tela sulla quale venivano proiettati contributi e slide e al tempo stesso il filtro naturale con il quale godere della vista mozzafiato su Piazza del Duomo.

La mattina del 21 gennaio si sono invece tenuti i workshop tematici. In 5 location diverse, delle quali una nello stesso Museo del Novecento e 4 organizzate presso gli Eastend Studios di viale Mecenate, è stato possibile accogliere gli ospiti di A2A e collegarli con centinaia di partecipanti da remoto. Un programma reso ancora più intenso da momenti comuni in cui la platea si è ritrovata collegata in sessione plenaria.

La conduzione di questa parte dell’evento è stata affidata alla giornalista Mariangela Pira, che ha gestito nomi importanti: il Premio Nobel Joseph Stiglitz, che ha concesso una video intervista, l’imprenditore Oscar Farinetti, che ha presenziato fisicamente all’evento, e infine il top management di A2A intervenuto per la chiusura dei lavori.