Evento pubblico

A Il Centro di Arese arriva la tappa finale de Il Tour del Mulino con un'area di 300 mq2 suddivisa in 6 isole tematiche

La kermesse si svolgerà da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, presso l’ingesso 1 del mall. Un percorso tecnologico e interattivo firmato dal brand aperto a tutti, che giochi e attività per 'entrare virtualmente' in uno stabilimento produttivo e scoprire i segreti del mangiar sano.

L’edizione 2019 del Tour del Mulino progettato da Mulino Bianco, si conclude a IL CENTRO, l’iconico Mall alle porte di Milano: da venerdì 11 a domenica 13 ottobre tutti avranno la possibilità di scoprire i segreti del mangiar sano, 'entrare virtualmente' in uno stabilimento produttivo e partecipare alle attività che il team di esperti della nutrizione hanno ideato.

Il Tour del Mulino è un viaggio interattivo dedicato al mondo dell’alimentazione: eventi e laboratori per un percorso super tecnologico che, nelle precedenti edizioni ha coinvolto oltre 1 milione di persone in 164 città, e che quest’anno approda a IL CENTRO di Arese per la tappa finale. Presso l’ingesso 1 del mall, verrà allestita un’area di 300 mq2 a richiamo del Mulino: suddivisa in 6 isole tematiche, team di esperti della nutrizione sarà a disposizione per guidare tutti in un percorso conoscitivo super hi-tech.

Attraverso l’uso della tecnologia, infatti, verranno svelati tutti i segreti legati alla corretta alimentazione, i principi nutrizionali delle materie prime di qualità, la tutela della natura e, quindi, il rispetto dell’ambiente attraverso le politiche di riciclo, il risparmio delle risorse e tanto altro. Display touch screen, proiezioni virtuali a 360°, attività interattive e aree gioco per bambini saranno a disposizione per un’esperienza che condurrà il pubblico in un 'behind the scenes' tutto da scoprire.

Le aree:

- Dove nascono i prodotti: viaggio interattivo all’interno di un vero stabilimento attraverso una proiezione virtuale a 360° per scoprire le fasi del processo di produzione di alcune tra le più famose e amate merende del brand.

- Dispensa interattiva: un approfondimento dedicato al tema degli ingredienti, le loro origini e i principali utilizzi.

- Buona Nutrizione: un viaggio alla scoperta di sfiziose e valide combinazioni di gusto dedicate ai principali pasti della giornata.

- Carta del Mulino: un gioco interattivo per conoscere il nuovo disciplinare sulla coltivazione sostenibile dedicato alla farina di grano tenero.

- Colonna delle Idee: per impegnarsi in prima persona a favore di un mondo più sostenibile cogliendo i semplici suggerimenti per un piccolo gesto quotidiano e contribuire, ognuno nel proprio piccolo, alla salvaguardia dell’ambiente.

- Spazio giovanissimi: è la novità del 2019. Un angolo dedicato ai più piccoli che, sotto la supervisione di un educatore, avranno la possibilità di giocare, disegnare, colorare e persino partecipare ad interessanti laboratori sul tema del riciclo, imparando a costruire nuovi oggetti partendo proprio dalle vaschette delle merendine.