Evento pubblico

A novembre il “Save the Children' Reggae Festival

I proventi del grande evento musicale, che si terrà al PalaLottomatica di Roma venerdì 17 novembre, verranno interamente devoluti all'Associazione Save the Children Italia Onlus per la costruzione di pozzi per l’estrazione dell’acqua in Etiopia.

Venerdì 17 novembre si terrà al PalaLottomatica di Roma (Piazzale dello Sport - EUR) l’unico grande evento del 2006 interamente dedicato alla musica reggae:  “Save the Children' Reggae Festival.

La manifestazione è organizzata da Wayout Eventi in collaborazione con la Provincia di Roma e l'Associazione Save the Children Italia Onlus.
Il biglietto di ingresso è di 5 euro e sarà interamente devoluto alla nota organizzazione per la costruzione di pozzi per l’estrazione dell’acqua in Etiopia.
L’orario d’inizio della serata è previsto per le ore 19.00 (apertura cancelli: ore 17.30).

Per raggiungere questo obiettivo saranno presenti numerosi personaggi della storia del reggae, nuove stelle internazionali e i maggiori esponenti della scena italiana.
Ospiti d’onore saranno il leggendario Jimmy Cliff (nella foto), che si esibisce nella sua unica data italiana, seguito da Ky-Mani Marley + Qulah Rastafari & Giddeon Force Band.
Sul palco anche i Sud Sound System, Zoe e Smoke, Marina/Papaleu/Rankin Lele, e ancora One Love Hi Pawa e Villa Ada Sound.

Jimmy Cliff_media.jpg

Con oltre venti album all’attivo, Jimmy Cliff, già collaboratore di Bob Marley, è stato il primo musicista ad aver portato il reggae all’attenzione del pubblico di tutto il mondo e viene considerato la stella più lucente della florida cultura musicale giamaicana, grazie alla sua musica ancora molto attuale. “La mia missione è di continuare a focalizzarmi nel prossimo futuro su film, colonne sonore e chi lo sa cosa e dove, ma sarò sempre un ribelle contro l’ingiustizia, il razzismo e qualunque cattiveria incontri lungo la mia strada” dichiara l’artista.

Per la prima volta il PalaLottomatica di Roma, che ha sempre accolto concerti popolari e catalogati nel mondo “mainstream”, ospita un festival reggae  e quindi una musica non tipica del mondo “mainstream”.
Prevendite in tutti i punti Lottomatica d’Italia. Sito Internet:  www.listicket.it