Evento pubblico

Acrobati sui muri di Palazzo Brera per la campagna Nastro Azzurro

Venerdì 7 aprile, presso il Palazzo Brera di Milano, Tendensia e Usa, concessionarie di pubblicità esterna, presentano la nuova campagna pubblicitaria della birra Nastro Azzurro del gruppo Peroni, allestendo uno spettacolo di grande impatto scenografico.

Venerdì 7 aprile, presso il Palazzo Brera di Milano, Tendensia e Usa, concessionarie di pubblicità esterna, presentano la nuova campagna pubblicitaria della birra Nastro Azzurro del gruppo Peroni, allestendo uno spettacolo di grande impatto scenografico.

Gli artisti della compagnia francese Les Passagers di Philippe Riou si caleranno in cordata dal ponteggio di Palazzo Brera e sospesi in aria, fra acrobazie e danze, dipingeranno il telo per ricreare una bottiglia della birra Nastro Azzurro. La performance avrà luogo a partire dalle 18.00 fino a completamento dell'opera.

L'evento è organizzato dalla società Global Sponsorship Solutions di Roma.

Si tratta di uno dei più grandi eventi di arredo urbano mai realizzati in Italia, in sinergia con una compagnia artistica di fama mondiale. L'occasione è il Salone del Mobile 2006, al quale Birra Peroni partecipa con le tre maxi affissioni su Brera, che rimarranno esposte per tutto il mese di aprile.

La performance è organizzata da Usa, la società guidata da Cesare Calcaterra e fortemente voluta da Tendensia, la concessionaria di pubblicità per outdoor capeggiata da Antonio Mangone, che ha in concessione l'impianto pubblicitario sul Palazzo Brera. Con questo evento, Tendensia vuole riaffermare la propria idea di proporre nuovi modi di fare maxi affissioni, creando ponteggi come opere d'arte.