Evento pubblico

Ad Assisi tutti in bici per 'Spinning è vita'

L'iniziativa  ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per qualificare i servizi offerti dall’Istituto Serafico Assisi e avviare la ricerca scientifica nell’ambito della grave disabilità.
Venerdì 6 ottobre, l'Istituto Serafico Assisi, centro specializzato nella riabilitazione, educazione e inserimento sociale di persone con gravi disabilità fisiche e mentali, e Fispin, Federazione Italiana Spinning, danno il via a 'Spinning è vita', evento di solidarietà e sport a favore dei ragazzi pluridisabili ospiti dell’Istituto.

L’evento avrà luogo presso la Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco ad Assisi a partire dalle ore 18:00.
Coinvolti nell’iniziativa oltre 250 centri fitness su tutto il territorio nazionale e più di 10.000 sportivi che hanno deciso di donare due ore di sport a questa pedalata solidale. Radio partner dell’evento è Rtl 102.5.

A condurre l’evento in Assisi è Alfredo Venturi, presidente di Fispin, con la partecipazione di Annalisa Minetti, testimonial dell’evento e istruttrice di spinning.

L’obiettivo è raccogliere fondi per qualificare i servizi offerti dall’Istituto e avviare la ricerca scientifica nell’ambito della grave disabilità.

Per informazioni: www.spinningevita.i