Evento pubblico

Alla Milano Digital Week in arrivo la IV edizione del Tram dell’Innovazione di Women&Tech – Associazione Donne e Tecnologie

Il viaggio on line si terrà il 18 e 19 marzo prossimi e sarà dedicato alla sostenibilità e al digitale. Una due giorni di dirette streaming - per un totale di 11 ore - su Facebook e YouTube, con la collaborazione dei canali Social dei partner coinvolti. I video saranno poi rimandati in differita, come contenuto on demand, resteranno dunque a disposizione di chi vorrà approfondire una tematica piuttosto che un’altra.

Non è ancora possibile riprendere la versione “fisica”, direttamente sul tram Carrelli 1928, ma il “luogo” non è rilevante: parte, il 18 e 19 marzo prossimi, con rinnovato entusiasmo e un’iperspecializzazione dei contenuti e dei relatori, la Quarta Edizione del Tram dell’Innovazione, progetto di Gianna Martinengo per Women&Tech, aperto alla cittadinanza e dedicato ad approfondire i contenuti del digital che stanno trasformando le città e il modo di interpretare la socialità e lo sviluppo. Tra questi Mobility, Open Data, Fintech, Green Sharing, Intelligenza Artificiale, Smart Cities, Ospedale 4.0, Sostenibilità, Ecosistemi. 

Anche quest’anno il Tram dell’Innovazione diventa protagonista della Milano Digital Week, che si terrà contestualmente, dal 17 al 21 marzo, e che avrà per tema proprio “Città equa e sostenibile”, a conferma di quanto Women&Tech e il Tram siano allineati sul tema della sostenibilità come: “Unico modo credibile per interpretare il futuro, grazie all’apporto dell’innovazione tecnologica”. 

Il Tram dell’Innovazione si compone di una due giorni di dirette streaming - per un totale di 11 ore - su Facebook e YouTube, con la collaborazione dei canali Social dei partner coinvolti. 
I video saranno poi rimandati in differita, come contenuto on demand, resteranno dunque a disposizione di chi vorrà approfondire una tematica piuttosto che un’altra.

A moderare l’evento saranno Debora Rosciani, giornalista di Radio 24 Il Sole 24 Ore e Rosalba Reggio, Responsabile WebTV il Sole 24 Ore. 

La IV edizione del Tram dell’Innovazione vede tra i partecipanti 3M, A2A, AB Medica, Dassault Systèmes, Gruppo Econocom, Banca Generali, Green Network Group, Banca Mediolanum, Oracle, Sap e Zoom.

La partecipazione agli appuntamenti del Tram dell’Innovazione è gratuita accedendo direttamente al portale Womentech.eu o ai canali social dell’Associazione.