Evento pubblico

Arriva a Milano il Red Bull Dance Your Style, il primo evento di street dance italiano. Jungle firma la campagna unconventional

Sabato 16 giungo alle 18, in piazza Duca D'Aosta i migliori ballerini italiani di street dance si sfidano 'stile contro stile'. A decidere chi vincerà sarà la giuria più severa di tutte: il pubblico. L'attività unconventional a supporto ha fatto leva sulla creazione di una gigantesca opera di street art, installata nel nuovo Parco delle Culture di via Morosini.

L'appuntamento è sabato 16 giugno dalle ore 18 in piazza Duca d'Aosta, Stazione Centrale, a Milano, per l'evento Red Bull Dance Your Style, la prima sfida di street dance italiana. Gli stili in gara saranno tanti: Hip Hop, House Dance, Locking, Popping, Breaking, Waacking, Vogueing, per un evento che coinvolgerà 16 ballerini di street dance italiani professionisti.

Nelle battle a eliminazione diretta i partecipanti si scontreranno improvvisando sulle basi di grandi successi pop, rock e funk.Sarà il pubblico a decretare il vincitore.

L’evento è stato anticipato da una campagna di comunicazione unconventional e fuori dagli schemi firmata dall’agenzia Jungle. Nei primi giorni di giugno i luoghi più caldi della street dance milanese sono stati invasi da un’attività di shooting itinerante che ha posterizzato i volti di decine di ballerini dilettanti. Questi ritratti, a firma del fotoreporter Gabriele Micalizzi, sono stati stampati e regalati agli stessi ballerini, e trasformati poi in una gigantesca opera di street art, installata nel nuovo Parco delle Culture di via Morosini.

La fase di ricerca e interviste dei ballerini ha portato alla creazione di una mappa collaborativa della street dance milanese, consultabile al seguente link: www.redbull.com/it-it/events/danceyourstylemilano.

Per tutti gli appassionati e per i semplici curiosi l’appuntamento è comunque per sabato 16 giugno davanti a Stazione Centrale dove si alterneranno le esibizioni di Babì, Carlos, Cri Go-Go, Imad Bk, Kikko, La B. Fujico, Ruben, Shorty, Tonini, Joe Frog, Veronica Real, Rada, Mowgly, Silvia Go-Go, Sesè e Fanta.