Evento pubblico

Ballo in Maschera al Gran Teatro La Fenice

Sabato 17 febbraio, durante i festeggiamenti del Carnevale di Venezia, il Gran Teatro La Fenice ospiterà Il Gran Ballo della Cavalchina, il più prestigioso ballo in maschera della kermesse veneziana. Questi i numeri della serata: 600 invitati, 37 artisti, 56 musicisti e 8 numeri da palcoscenico.

Sabato 17 febbraio 2007 il Gran Teatro La Fenice ospiterà quello che si annuncia come l'evento più spettacolare ed esclusivo del prossimo Carnevale di Venezia: Il Gran Ballo della Cavalchina, il più celebre dei balli in maschera tradizionali della festa veneziana.

La platea dello storico teatro, liberata dalle poltroncine, si trasformerà per una notte, nella più elegante e raffinata sala da ballo, il palcoscenico ospiterà numeri di spettacolo internazionali, nel Foyer e nelle Sale Apollinee il buffet e l'open bar saranno in funzione per tutta la sera.
Gli ospiti, in abiti ottocenteschi, parteciperanno alla più fantasiosa e divertente festa-spettacolo del carnevale, danzando balli antichi e moderni accompagnati eccezionalmente dai musicisti della Fenice e assistendo a coinvolgenti spettacoli.

Alle 20.00 personaggi tratti dall'immaginario del teatro veneziano introdurranno gli invitati, in costume, alle danze di una festa di inizio '800. Su musiche eseguite dal vivo dagli ensemble dell’Orchestra della Fenice, nella Sala Grande del Teatro trasformata per l'occasione in una sala per balli, gli ospiti saranno condotti e guidati da maestri di ballo fino alle 21.30, inizio del primo appuntamento di spettacolo della serata.
Sul palcoscenico si esibiranno: la ballerina classica acrobata Raquel Melief; l’imprevedibile direttore clown d’orchestra David Larible che coivolgerà il pubblico nell’allestimento di un’opera; La Libellula Claudia Ayala acrobata ai tessuti, la contorsionista kazaka, Assiya; il duo comico acrobatico Los Manducas.

Questi i numeri della serata: 600 invitati, 37 artisti, 56 musicisti e 8 numeri da palcoscenico.
Alle 22.15 riprenderanno le danze in platea mentre nelle Sale Apollinee e in Foyer i punti buffet continueranno a funzionare. Alle 23.30 entreranno in scena: il Duo Troupe di Canton in un pas de duex lirico-acrobatico; l’eleganza e l'agilità dell’acrobata verticalista Oleg Izossimov; il comico-mimo-animatore olandese Arno, che intrappolerà gli ospiti in enormi bolle di sapone; e di nuovo David Larible nella danza dei fazzoletti.
A seguire, mentre i punti buffet saranno riallestiti con specialità tipiche veneziane ed entreranno in funzione gli open bar, gli ospiti potranno ballare fino alla conclusione della serata (02.00).