Evento pubblico

Boing protagonista a Lilliput, Villaggio Creativo

Boing, canale gratuito di general entertainment dedicato ai ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre, dal 10 al 14 maggio presso la Fiera di Bergamo, sará tra i protagonisti di Lilliput, Villaggio Creativo che si propone ai bambini, alle famiglie e agli insegnanti con un appuntamento ricco di colori e novità, qualità e divertimento.

Boing, canale gratuito di general entertainment dedicato ai ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre, dal 10 al 14 maggio presso la Fiera di Bergamo, sará tra i protagonisti di Lilliput, Villaggio Creativo che si propone ai bambini, alle famiglie e agli insegnanti con un appuntamento ricco di colori e novità, qualità e divertimento. Lilliput è un luogo di gioco, d'incontro, di scambio d'esperienze sia per gli adulti che per i bambini.

I piccoli ospiti non sono semplici spettatori. Sono infatti chiamati a partecipare attivamente in spazi attrezzati e provare mille emozioni: giocare, costruire e inventare. Lilliput ospita professionisti dell'educazione e dello spettacolo, aziende legate al mondo dell'infanzia. Da questo mix nasce il Villaggio che propone una giornata da trascorrere insieme a insegnanti e compagni di classe da mercoledì 10 maggio a venerdì 12 dalle 9,30 alle 16,00 (giornate esclusivamente dedicate alle scuole) o in compagnia di mamma e papà nel fine settimana, 13 e 14 maggio dalle 10,00 alle 20,00. Per ulteriori informazioni www.promoberg.it. Boing sará presente tutti i giorni e in tutte le aree della manifestazione: ludica, didattica e d'intrattenimento. Negli spazi del canale ci saranno animatori e personale qualificato che controlleranno lo svolgimento delle attivitá per la sicurezza dei piccoli partecipanti.

Nell'area riservata ai giochi, il Sumo Boing, lotta non violenta per sfide tra bambini vestiti con buffi costumi imbottiti, il Bowling Umano, gioco gonfiabile adatto a tutti per cimentarsi in sfide a due, anche tra genitori e figli, e il Boingodromo, vero e proprio mini-circuito lungo il quale gareggiano i concorrenti divisi per categorie, saltando su palle che rimbalzano. Alla fine del percorso i vincitori saranno premiati sul podio Boing. Nell'area didattica si alterneranno quattro Laboratori per scoprire il mondo di chi lavora in tv: Video Anch'io, set televisivo con giochi "in diretta" per conoscere i principali trucchi utilizzati nel cinema e nella televisione; Telepongo per realizzare piccole animazioni con la pasta da modellare; Video Attivo, laboratorio di ricerca visiva per realizzare "in diretta" eventi visivi con l'uso di liquidi e materiali plastici; Video Gió , laboratorio di video-animazione per creare brevi sequenze animate attraverso la ripresa frame to frame.