Evento pubblico

'Buongiorno Entusiasmo', guarda il video dell'evento pubblico di Punk for Business vincitore di categoria al Bea Italia 2016

Un evento in contemporanea a Roma e Milano anticipato da uno spettacolare vertical show e una colazione da Guinness, con ospiti speciali e intrattenimento.

L'agenzia Punk for Business ha vinto il primo premio della categoria 'Evento Pubblico' al Bea Italia 2016 con 'Buongiorno Entusiasmo'.

Proponiamo il video dell'evento realizzato per il cliente Ferrero (brand Nutella e Nutella B-Ready) e svoltosi il 26 agosto 2015 in due località contemporaneamente: a Roma Lungotevere e a Milano, all'interno di Expo 2015. L'iniziativa, di grande richiamo pubblico, era rivolta a un pubblico ampio e trasversale, bambini e adulti di ogni età.

L'obiettivo era quello di celebrare l’entusiasmo del risveglio con Nutella e Nutella B-Ready con un duplice appuntamento, con Milano e Roma in costante collegamento tra loro. Una maratona dell’intrattenimento per raggiungere l’obiettivo della colazione più lunga e più internazionale di sempre.

L'evento ha reso tangibile la volontà di trasformare la colazione nel momento di maggior condivisione al mondo, celebrando l’entusiasmo con un progetto integrato e innovativo. Il revealing dell’evento è stato affidato ad uno spettacolare vertical show da un palazzo di Piazza del Popolo a Roma a fine agosto e che è diventato un video virale che ha promosso l’evento. A Roma, nello spettacolare scenario del lungotevere, 1 km di tavoli imbanditi per oltre 10 ore di programmazione musicale ed intrattenimento, con la partnership di Radio Deejay e la conduzione di Federico Russo.

A Milano, nel cardo di Expo, viene raggiunto il Guinness World Record della colazione più condivisa al mondo, con oltre 55 nazionalità sedute a far colazione nella stessa ora in contemporanea. A conclusione, due spettacolari performance musicali: a Roma un floating stage a forma di letto con un live di Daniele Silvestri seguito da Elio e Le Storie Tese; a Milano gli Street Clerks con Saturnino hanno ripercorso le hits delle 55 nazionalità presenti ad Expo.

Più di 150.000 i partecipanti, oltre 100.000 le colazioni distribuite in 10 ore, oltre 5 milioni le visualizzazioni del teaser, 53 milioni di utenti raggiunti tramite i mass, oltre 10 milioni gli utenti raggiunti tramite i social media, 1 guinness world record, 55 nazionalità diverse a fare colazione.