Evento pubblico

Effetto sorpresa per la campagna OOH di Hendrick’s Gin realizzata in collaborazione con IGPDecaux, ACCESS e MediaClub a Milano

Dal 15 al 28 novembre sorprendenti allestimenti floreali incantano i passanti di Largo la Foppa e della stazione metropolitana di Moscova M2. Saranno inoltre presenti, ogni giorno, attrici e istrioni che inviteranno i passanti a interagire con la pensilina, offrendo cards profumate all’essenza di Hendrik’s Gin e una copia del magazine “Unusual Time”.

Deliziosamente Hendrick’s Gin! Al via dal 15 al 28 novembre una floreale campagna Out Of Home realizzata da IGPDecaux, in collaborazione con MediaClub e ACCESS, la unit di Live Communication & Sport Marketing di GroupM Italy, per promuovere il Gin Hendrick’s nella città di Milano.

Sorprendenti allestimenti floreali incantano i passanti di Largo la Foppa e della stazione metropolitana di Moscova M2: la campagna, on air fino al 28 novembre, prevede la brandizzazione e decorazione con rose e cetrioli, per ricreare idealmente il gusto del gin Hendrick’s, della pensilina e dell’edicola in Largo La Foppa, e della station domination di MM Moscova. Ad incorniciare l’uscita di Via Volta un portale, impreziosito dalle stesse essenze vegetali di pensilina ed edicola.

Oltre alla decorazione integrale, lo showcase dell’impianto di arredo urbano si trasforma anche in uno schermo touch che coinvolge i passanti e li invita a scoprire i locali meneghini in cui degustare il distillato.

Presso l’edicola e in tutta l’area della stazione di Moscova M2 saranno inoltre presenti, ogni giorno, attrici e istrioni che inviteranno i passanti a interagire con la pensilina, offrendo cards profumate all’essenza di Hendrik’s Gin e una copia del magazine “Unusual Time”. Oltre a questa attività, i passanti che scatteranno una foto nella cornice floreale di Hendrick’s e la condivideranno sui social, riceveranno in regalo la stampa Polaroid dello scatto realizzato.

Per rendere l’esperienza Hendrick’s ancora più immersiva, un ensemble di fiati e percussioni animerà l’happy hour dei weekend con musica swing, jazz e rhythm’n’blues.

Una bottiglia di Gin Hendrick’s è riconoscibile al primo sguardo. Nera e lucente, geometrica ed elegante. La sua raffinatezza estetica si ispira al passato dove simili silhouette abbondavano nelle farmacie inglesi. Questo meraviglioso Gin si avvale dell’anima fragrante di due ingredienti diversi e particolari: petali di rosa e cetriolo. Ecco la carta vincente di Hendrick’s Gin, due sapori che si rincorrono a ogni assaggio e che si sposano in un matrimonio perfetto e sorprendente.

Abbiamo chiesto ai nostri partner di osare, di distillare elementi e accostamenti insoliti al fine di ricreare il carattere distintivo di Hendrick’s e mettere al centro le key brand values e visuals, la rosa e il cetriolo, e l’iconicità della bottiglia. Il risultato è un piccolo giardino vittoriano nel centro di Milano, animato da personaggi in costume che trasportano i passanti in un mondo bizzarro e parallelo, in una parola: unusual” dichiara Sofia Gargano, Brand Manager di Hendrick’s presso Velier, importatore per l’Italia del brand.

La campagna per Hendrick’s Gin è stata realizzata in collaborazione con la Business Unit Creative&Live di IGPDecaux, leader in Italia per la comunicazione esterna, con MediaClub per la pianificazione media e la realizzazione della creatività, con Access, la unit di Live Communication & Sport Marketing di GroupM Italy, per quanto riguarda la gestione delle attività BTL e le attività di coinvolgimento dei passanti e con BCW per le PR e Media relation.