Evento pubblico

Campari e il Cinema protagonisti a Roma della Barman Competition 2020 vinta da Corey Squarzoni con il cocktail Red Ticket

Il 14 gennaio si è svolta la finale. Un evento esclusivo, aperto al pubblico, che ha eletto il Campari Barman of the Year presso la suggestiva e storica location dello Spazio Vittoria. A condurre la sfida è stata l’attrice, imitatrice, conduttrice televisiva e radiofonica Brenda Lodigiani e il bartender Claudio Perinelli.

Torna a Roma la Campari Barman Competition. La gara, rivolta ai bartender d’Italia e organizzata da Campari Academy - il centro di formazione e sperimentazione dedicato al mondo della mixology di Campari Group - si è aperta il 13 gennaio a Cinecittà con la semifinale a porte chiuse tra 14 semifinalisti.

La finale è stata invece disputata il 14 gennaio con l’evento speciale aperto al pubblico, presso la suggestiva e storica location dello Spazio Vittoria (Via Vittoria Colonna, 11), che ha visto trionfare il nuovo miglior barman dell’anno dopo un’emozionante gara a colpi di cocktail. 

Corey Squarzoni si è aggiudicato la settima edizione, prevalendo su Riccardo Cerboneschi e Martina Proietti con il suo cocktail Red Ticket. Tema della competizione quest’anno è stato il cinema, con cui il brand milanese ha un forte legame.

campari

La fase finale della competizione si è svolta quest’anno a Roma: la finalissima, condotta dall’attrice Brenda Lodigiani e dal bartender Claudio Perinelli martedì sera allo Spazio Vittoria, ha visto in competizione i tre vincitori della semifinale, svoltasi lunedì a porte chiuse a Cinecittà fra i 14 bartender selezionati nei mesi scorsi nelle varie tappe sul territorio.

Il premio per il vincitore è un percorso di collaborazione con Campari Academydella durata di un anno. Che comprende un master di specializzazione sul brand Campari e un tour di guest bartending nei migliori locali italiani ed esteri.

La competizione si è sviluppata da settembre 2019 ad oggi attraverso tre differenti fasi: la “pre-selezione” on line delle ricette da parte di una giuria composta da professionisti ed esperti di settore che ha decretato i partecipanti e una “selezione a tappe” direttamente sul territorio con presentazione della ricetta selezionata dalla giuria.

Le semifinali hanno visto sfidarsi i 14 migliori bartender, che hanno presentato alla giuria le proprie idee fresche e innovative in tema di cocktail, ovviamente a base di Campari.

A superare questa penultima sfida sono stati solo i migliori 3: Riccardo Cerboneschi, Martina Proietti, Corey Squarzoni, che hanno avuto accesso alla finale del 14 gennaio. Un evento unico, glamour ed esclusivo, aperto a tutti gli appassionati che ha eletto il Campari Barman of the Year.

A condurre la sfida finale è stata l’attrice, imitatrice, conduttrice televisiva e radiofonica Brenda Lodigiani e il bartender Claudio Perinelli.

Protagonista assoluto e tema ricorrente di quest’anno della competizione il cinema, arte con cui il brand intrattiene un legame molto forte, confermato lo scorso anno anche dall’esclusiva presenza alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia.

Al vincitore un percorso di collaborazione con Campari Academy lungo un anno che comprende un master di specializzazione sul brand Campari, un tour di guest bartending nei migliori locali italiani ed esterni.

Il racconto live della finale sui social network di Campari e Campari Academy: https://www.facebook.com/CampariItalia/ e https://www.facebook.com/CampariAcademy.