Evento pubblico

Conclusa la Festa del Bio: 15mila persone hanno partecipato alla quinta tappa svoltasi a Bologna

Nel corso del primo road show di FederBio sono state coinvolte, complessivamente, circa 45mila persone, che sono entrate in contatto con il mondo del biologico rappresentato da aziende ed esperti del settore.

La quinta ed ultima tappa della Festa del BIO si è svolta sabato 8 settembre a Bologna, in piazza Minghetti. Le oltre 15mila persone intervenute hanno reso la tappa conclusiva una delle più belle di questo intenso e lungo percorso.

 

In questo animato roadshow, che ha toccato 5 storiche piazze d’Italia, circa 45mila persone sono entrate in contatto con il mondo del biologico rappresentato da aziende ed esperti del settore. Ogni città e i loro abitanti ci hanno regalato momenti di grande soddisfazione ed energia per proseguire lungo questa scelta di diffondere i valori e i principi del biologico verso il grande pubblico.

 

Un'atmosfera molto suggestiva ha accompagnato i visitatori coinvolti nell’ascolto dei 25 talk con gli esperti e degli show cooking degli chef stellati; moltissime anche le degustazioni di cibo biologico certificato. Oltre 100 sono i professionisti coinvolti nel progetto tra professori universitari, veterinari, manager, politici, giornalisti... Oltre 800 i bambini che hanno partecipato ai laboratori sensoriali e 1.000 gli studenti delle scuole alberghiere che hanno partecipato al contest “Buono! È BIO”. 5 le Università coinvolte per il contest “Dal campo allo scaffale, dal produttore al consumatore” 10 progetti selezionati e due i vincitori.

 

MG