Evento pubblico

AD Italia lancia la sua prima Digital Design Week

Dal 12 al 18 aprile un ricco palinsesto di contenuti digitali dedicati al design, animerà tutte le piattaforme del magazine in maniera circolare, amplificando i messaggi e moltiplicando i destinatari. Sotto i riflettori, la nuova stagione del design, proprio nella settimana in cui, secondo i programmi, avrebbe dovuto tenersi la 60ma edizione del Salone del mobile.

In occasione delle celebrazioni dei 40 anni, AD Italia presenta il palinsesto della sua prima settimana digitale, in programma dal 12 al 18 aprile.

AD Italia Digital Design Week utilizzerà tutte le piattaforme di AD Italia in maniera circolare, amplificando i messaggi e moltiplicando i destinatari. Sotto i riflettori, la nuova stagione del design, proprio nella settimana in cui, secondo i programmi, avrebbe dovuto tenersi la 60ma edizione del Salone del mobile.

Protagonisti dell’evento saranno naturalmente i progettisti, gli interior designer, gli architetti e i titolari delle aziende di arredo e dei gruppi più importanti del settore. Il palinsesto prevede un focus su diverse tematiche tra cui la sostenibilità, il futuro della progettazione, le principali tendenze negli arredi del 2021 e i cambiamenti delle abitazioni nell’era post coronavirus.

Oltre al ruolo di Milano, che deve mantenere la sua centralità anche in attesa dell’auspicabile ritorno ad un Salone fisico nel prossimo mese di Settembre.

Su www.ad-italia.it prenderanno vita i temi, i messaggi, le storie che si celano dietro le pagine del magazine, tutte contenute all’interno del topic #ADDigitalDesignWeek.

Sul profilo Instagram ufficiale del magazine (@ad_italia) ogni giorno andranno in onda dei live con i big della progettazione come Tom Dixon (il 13 aprile alle ore 12 in una conversazione "About Milan" con Emanuele Farneti), India Mahdavi, Vincent Darré, Piero Lissoni, Bijoy Jain. E ancora: Cristina Celestino, che ci parlerà del suo “Soft Design”; Gianni Biondillo, scrittore e architetto che racconterà i segreti della Scarzuola; Andrés Reisinger, tra i più interessanti designer 3D del momento; l’eclettica fashion designer Paula Cademartori; Giulia Molteni insieme a Salvatore Licitra, direttore dell’archivio Giò Ponti; lo scrittore Massimo Cuomo (con la diretta dal titolo "Parlano le case", libera ispirazione dal tema del suo romanzo); la curatrice e design advisor Federica Sala insieme all’artista e interior designer Luke Edward Hall. 

Su Instagram continua l’ormai consolidato format di successo #ADMyPrivateRoom e #ADVisitStudio: ogni giorno attraverso dei contenuti video vengono raccontate le case e gli studi dei progettisti presenti nel numero. Inoltre sotto l’hashtag #DesignPreview ci saranno le anticipazioni di arredi e complementi, in #Benvenutiacasa le dimore dei progettisti presenti nel numero e in #QuoteofTheDay i pensieri dei titolari delle principali aziende del settore.

Partner dell’iniziativa digitale:

LIEBHERR, specialista nella produzione di apparecchiature per la refrigerazione che si distinguono per le tecnologie all’avanguardia, l’efficienza energetica e il design elegante e funzionale.

Reflex è un’azienda specializzata nell’arredamento di alta gamma che fonda i suoi cardini su tradizione, sostenibilità e tecnologia integrata all’industrializzazione dei prodotti.

ZANABONI, che propone collezioni contemporanee e moderne, prodotti esclusivi realizzati con la stessa attenzione che dal 1967 ne contraddistingue la produzione, sempre in linea con le ultime tendenze.