Evento pubblico

A Roma la prima edizione di Esportfest è a cura di ESL Italia e COMICON

Dal 7 all’8 dicembre presso il Palazzo dei Congressi di Roma EUR si svolgerà la kermesse con tornei, seminari e performance Live. Tra le iniziative: ESL: ESL Vodafone Championship che sancirà i campioni nazionali della Winter Season di League of Legends e Clash Royale, e la prima edizione di ESL Campionato Playstation che proclamerà i campioni italiani di Siege e Crash Team Racing Nitro Fueled.

ESL Italia - la principale piattaforma di competizioni esport in Italia e nel mondo - in collaborazione con COMICON – Salone Internazionale del fumetto e del gioco, è lieta di annunciare la prima edizione di EsportFest, manifestazione dedicata agli esport ed ai suoi protagonisti, che si terrà presso il Palazzo dei Congressi di Roma EUR sabato 7 e domenica 8 dicembre.

EsportFest si annuncia come un evento imperdibile per tutti gli appassionati: grazie alla sua formula ricca di tornei gratuiti per il pubblico, esibizioni e momenti d'incontro con i protagonisti del mondo del gaming competitivo in Italia, sarà l'occasione di vivere prima del Natale l'intrattenimento videoludico che ruota attorno al mondo degli esport.

Tutti i visitatori avranno la possibilità di partecipare ai tornei gratuiti dei propri videogames preferiti in una enorme sala giochi con oltre 150 postazioni, diverse modalità di gioco a disposizione degli utenti, premi finali e la possibilità concreta di testare alcuni tra i titoli che diventeranno dei must-have delle feste in arrivo.

EsportFest permetterà, inoltre, di assistere alle fasi finali dei due principali campionati esport targati ESL: ESL Vodafone Championship – il più grande e longevo torneo di esport in Italia - che sancirà i campioni nazionali della Winter Season di League of Legends e Clash Royale, e la prima edizione di ESL Campionato Playstation che proclamerà i campioni italiani di Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege e Crash Team Racing Nitro Fueled.