Evento pubblico

I guru di Apple, Microsoft, Google, Facebook a confronto per la seconda edizione dell'evento europeo Digital Convergence Day 2020

Giovedì 25 giugno dalle 9.30 alle 17.30, in diretta streaming dal Vivaio Digitale Macnil di Gravina in Puglia, si collegheranno online esponenti di innovazione per confrontarsi sulle nuove frontiere delle conversazioni aumentate nell’era della Convergenza Digitale. Tra i protagonisti della nuova edizione la Coo, Marketing and Operations Director di Microsoft Italy, Barbara Cominelli, l’ex presidente mondiale di Apple, Marco Landi, il responsabile Cross Products Ad Solutions di Google, Luciano Cantoni, il lead marketing di Facebook Italia, Giulio Ravizza e il ceo TheDB, Roberto Calculli.

La realtà delle conversazioni aumentate e le nuove forme di convergenza digitale nell’ambito di Social Media, Intelligenza Artificiale e Mobile, saranno i temi della seconda edizione del Digital Convergence Day 2020 di giovedì 25 giugno, organizzato da The Digital Box, società  specializzata nella progettazione e sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale per la crescita del business in ambito Marketing, Comunicazione e Service, in collaborazione con Exprivia, Readytec Spa, QuestIT e Genesis Mobile. In diretta streaming dal palco del Vivaio Digitale di Macnil, nel cuore della “Murgia Valley”, si alterneranno esperti Europei di marketing e innovazione digitale provenienti da Apple, Microsoft, Google, Facebook, FBK, Exprivia, Readytec Spa, Università di Siena e Università di Bari. 

Dopo il successo dell’edizione 2018 con la partecipazione di Guy Kawasaki (in foto), ex chief evangelist della Apple di Steve Jobs e cofondatore di Garage Technology, presente per la prima volta in Italia, l’edizione 2020 porta nuovamente sul palco i temi della Convergenza digitale in un panorama del tutto nuovo, emerso in parte dell’emergenza Covid 19 in corso. Dalle ore 9.30, la mattina è aperta da grandi Marco Landi, ex presidente mondiale di Apple, Luciano Cantoni

Head of Cross Products Ad Solutions at Google, Giulio Ravizza, Marketing Lead Facebook Italia, Joseph Sassoon, Partner di Alphabet Research e docente di Brand Storytelling presso l’Università di Pavia, Barbara Cominelli, COO, Marketing and Operations Director, Microsoft Italy.

Il pomeriggio si alterneranno le esperienze dirette di centri di ricerca, spin-off e aziende internazionali, in diversi settori: Marco Gori, Docente di Informatica presso l’Università di Siena, Piero Poccianti, Presidente dell’Associazione Italiana Intelligenza Artificiale, Gianni Sebastiano, Director, Head of Strategy, Communication and Investor Relations di Exprivia, Paolo Traverso, Director FBK Center for Information Technology, Francesca A. Lisi, Assistant Professor Dipartimento di Informatica Università degli Studi di Bari. A seguire, gli amministratori delegati delle aziende del gruppo The Digital Box portano casi pratici di applicazioni di Intelligenza Artificiale in ambito privato e pubblico. Sarà presente anche il Dipartimento delle Alpi Marittime di Nizza per presentare il caso d’uso del primo assistente virtuale, made in Italy, rilasciato in Francia a supporto della Pubblica Amministrazione.

L’evento è rivolto a comunicatori, marketing manager, aree digital e comunicazione, responsabili dell’innovazione digitale, IT manager, con l’obiettivo di offrire alle imprese, pubbliche o private, e agli organismi istituzionali gli strumenti per affrontare le nuove sfide della comunicazione digitale.

Speaker d'eccezione l’ex presidente mondiale di Apple Computer e Presidente di QuestIT, Marco Landi, moderatore della tavola rotonda dedicata alle nuove tecnologie di intelligenza artificiale che mette a confronto alcuni dei maggiori luminari italiani.

«Social, Artificial Intelligence e Mobile non possono più essere considerati come fenomeni distinti, ma come una sinergia di canali a disposizione dei marketer – afferma Marco Landi -. I Social Media alimentano le conversazioni tra brand e utenti, l’Intelligenza Artificiale fornisce KPI e metriche di misurazione fondamentali alla connessione con l’audience multicanale, il Mobile consente di raggiungere gli utenti in qualsiasi momento con comunicazioni efficaci. Con questa seconda edizione vogliamo offrire una nuova visione sugli impatti che la convergenza digitale avrà, sempre di più, nel nuovo scenario che si sta definendo». 

La partecipazione è gratuita previa registrazione. Per informazioni e programma sull’evento: www.digitalconvergenceday.com