Evento pubblico

Ideamorphosy organizza il 'Digital Concert Live'

Grande successo di piazza per il concerto organizzato a Cagliari dall'Agenzia Ideamorphosy per promuovere il passaggio dal sistema analogico a quello digitale.

Il Digital Concert Live, completamente gratuito, ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Paola Turci e Marina Rei. I New Cimarosa, ambasciatori della musica mediterranea, e agli Après La Classe, band salentina di grande successo, hanno introdotto la serata con il loro sound coinvolgente. Nell'organizzazione della serata Ideamorphosy si è avvalsa del contributo di Radio Sintony quale media partner, prima emittente per ascolti della Sardegna, che ha messo a disposizione i suoi dee-jay per presentare il concerto.

Attraverso questo concerto si è voluto sensibilizzare il pubblico sui vantaggi e sulle opportunità offerte dalla nuova tecnologia del digitale terrestre. L'accoglienza nella piazza è stata affidata alle hostess del Digital Tour che hanno distribuito ai partecipanti materiale informativo e i gadget della serata oltre a cartoline pubblicitarie realizzate appositamente per l'evento. Il simbolo dell'evento è stato lo "Smile", già logo della campagna di informazione, che per l'occasione è diventato una nota musicale.

Le strutture del palco, dell'ingresso e dell'area adibita a contenere il pubblico sono state personalizzate con simboli richiamanti le immagini della campagna pubblicitaria: banner, striscioni, stendardi, poster e quant'altro ha caratterizzato in maniera chiara e distinta la piazza dei Centomila che ha ospitato il concerto. Il Mezzo itinerante, che per più di 50 giorni ha girato la Sardegna visitando le città più importanti con il Digital Tour, ha completato la scenografia della piazza.