Evento pubblico

Il Naviglio Grande di Milano illuminato dalla luce verde di Iberdrola grazie a Momentum

Il ‘Green Light Event’, curato dalla events agency di McCann Worldgroup Italia, si è svolto la sera di venerdì 5 aprile. Illuminando alcuni edifici affacciati sulla storica via d’acqua milanese, la company dell'energia ha voluto dar corpo e vita al concept della campagna di comunicazione, che mostra come piccoli gesti individuali possano generare una contaminazione positiva a beneficio della collettività. Tra le iniziative presentate nel corso della serata anche il Selfie Bot.

Nella serata di venerdì 5 aprile il Naviglio Grande è stato il teatro di un grande evento organizzato da Iberdrola, uno dei player mondiali nella produzione e distribuzione di energia da fonti rinnovabili (la notizia era stata anticipata sulle pagine di e20express, LEGGI NEWS).

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO.

Illuminando gran parte degli edifici affacciati sulla storica via d’acqua milanese, Iberdrola ha voluto dar vita al concept della campagna di comunicazione, che mostra come piccoli gesti individuali possano generare una contaminazione positiva a beneficio della collettività.

Iberdrola promuove la cultura dell’energia verde e si impegna, da sempre, a sensibilizzare l’opinione pubblica verso l’importanza di preservare le risorse del pianeta, patrimonio di tutti.

Diverse le iniziative presentate nel corso della serata: tra queste, il Selfie Bot (clicca qui per accedere alla Directory) ha contribuito ad attirare l’attenzione dei milanesi, che sono stati protagonisti di scatti fotografici green, accompagnati dall’hashtag #ScegliVerde.

L'evento è stato firmato da Momentum, events agency di McCann Worldgroup Italia. L'iniziativa è parte integrante della campagna adv a cura di McCann Worldgroup Italia.

Credits di agenzia:
Head of Momentum - Enrico de Lucia
Account Momentum - Pierandrea Candido
Chief Creative Officer - Alessandro Sabini
Creative Director - Alessandro Sciortino
Senior Art Director - Alessio Bianconi
Senior Copywriter - Diego Savalli
Head of McCann Worldgroup Rome Office - Roberta Cutuli
Senior Account - Valeria Cortese
Account Executive - Gaia Del Vecchio
Producer - Michele Virgilio
Assistant Producer - Federica Bullo

MG