Evento pubblico

Integer e Sky scendono in spiaggia a Genova il 26 maggio, trasformandosi in ‘Ocean Hero’, in occasione dell’iniziativa ‘Spiagge e Fondali Puliti 2018’ di Legambiente

Obiettivo dell’iniziativa: sensibilizzare e coinvolgere le persone sul tema dei rifiuti in mare, invitandoli a trasformarsi in ambasciatori a difesa degli ecosistemi del mondo. Integer è stata promotrice insieme a Sky della giornata collettiva e ha ideato il simbolo - un’onda blu - che accomuna gli ‘Ocean Hero’.

#UnMareDaSalvare. La salvaguardia del mare inizia con un gesto. Integer e Sky scendono in spiaggia a Genova il 26 maggio trasformandosi in ‘Ocean Hero’ in occasione dell’iniziativa ‘Spiagge e Fondali Puliti 2018’ di Legambiente.

Integer e Sky puliranno la spiaggia di Genova dai rifiuti abbandonati. L’obiettivo è duplice: sensibilizzare e coinvolgere le persone sul tema dei rifiuti in mare, invitandoli a trasformarsi in ‘Ocean Hero’ - ambasciatori a difesa degli ecosistemi del mondo - e migliorare concretamente l’ambiente in cui viviamo partendo da piccole azioni quotidiane.

Sky propone infatti ai suoi clienti di diventare ‘Ocean Hero’ partecipando così alla iniziativa di Legambiente promossa per il 25, 26 e 27 maggio sulle spiagge italiane oltre che farsi portavoce della campagna anche sui social condividendo l’avatar ‘Ocean Hero’ (solo per i clienti Sky Extra) e l’hashtag #UnMareDaSalvare e #OceanHero.

Dipendenti di Sky il 26 saranno presenti anche a Cagliari e a Castel Fusano, sul litorale romano a partire dalle 10 del mattino.

Questa iniziativa rientra nell’attività di sostenibilità di Sky che ha lanciato la campagna “Un mare da salvare” per sensibilizzare l’opinione pubblica a fare la differenza con piccole azioni quotidiane, riducendo l’eccessivo utilizzo di plastica usa e getta per proteggere gli oceani dall’inquinamento.

Integer è stata promotrice insieme a Sky della giornata collettiva e ha ideato il simbolo che accomuna gli ‘Ocean Hero’: un’onda blu, un gesto semplice che ricorda il movimento naturale del mare ma che è anche una dichiarazione di intenti, che rappresenta la battaglia da intraprendere. Il visual della campagna mostra dipendenti Integer e Sky fotografati con l’onda dipinta sul volto, a significare quanto le due aziende si impegnino in questa iniziativa, “mettendoci la faccia” e invitando tutti i colleghi ad aderire. L’onda viene riportata nei materiali di comunicazione interna utilizzati per supportare l’iniziativa, i volti dei dipendenti vengono ripresi sul portale dedicato agli utenti Sky Extra e in tutte le attività social di Sky e Integer/TBWA\Italia. L’agenzia infatti supporta e si coordina con Sky anche per l’attività social prevista a sostegno.

La salvaguardia del mare inizia con un gesto. Diventa un Ocean Hero.

Hanno lavorato al progetto: Anna Taschini e Fabio Marini art director con Manuel Bonardi, copywriter.  Direttore creativo Integer Rossana Tocchi. Group Creative Executive Director: Gina Ridenti e Hugo Gallardo

Credits

Client: Sky Italia

Agenzia: Integer

Project: #UnMareDaSalvare #OceanHero

Sky Responsible Business Specialist: Cristina Fenzi

Group Creative Executive Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo

Integer Creative Director: Rossana Tocchi

Art Director: Anna Taschini, Fabio Marini

Copywriter: Manuel Bonardi

Head of Events & Production: Barbara Trivella

Event Producer: Sabrina Salvini

MG