Evento pubblico

King of the Beach 2006 : il volley a Lignano Sabbiadoro

"La manifestazione, ripresa da Sky Sport 2 che ha trasmesso 55 minuti del torneo maschile e 45 di quello femminile, ha registrato un grande succeso di presenze: "un 'caldo' pubblico di oltre 1.000 persone per ogni partita - spiega a e20express Fulvio Taffoni dell'omonima agenzia organizzatrice - ha reso omaggio alla bravura atletica dei pallavolisti".

ola.JPG
Si è concluso il 21 agosto l'evento sportivo King e Queen of the Beach che per due giorni ha affollato la beach Arena di Lignano Sabbiadoro con gli atleti del volley maschile e femminile.  Si tratta di una formula di gioco"2 contro 2" che riprende la formula tennistica della permutazione delle coppie .

Dopo i turni preliminari, il torneo femminile ha visto il dominio di Margherita Chiavaro che, in coppia con Marika Serafin, ha detronizzato Diletta Lunardi  per due edizioni Regina del torneo.
Tra i maschi il girone A è stato vinto da Fosco Cicola, aggiudicandosi tre partite su tre, re.JPGmentre il girone B ha visto il dominio del neo Campione Italiano Riccardo Fenili detto il "Conte", che nonostante i festeggiamenti della notte per il titolo vinto a Jesolo, si è aggiudicato anche lui, tre match su tre.

I compagni scelti per la finale sono stati, rispettivamente Diego Nota e Fabio Galli.

Ghiotto il montepremi: il 6.000 per il vincitore e 5.000 per la vincitrice.

"La manifestazione, ripresa da Sky Sport 2 che ha trasmesso 55 minuti del torneo maschile e 45 di quello femminile, ha registrato un grande succeso di presenze: "un 'caldo' pubblico di oltre 1.000 persone per ogni partita - spiega a e20express Fulvio Taffoni dell'omonima agenzia organizzatrice - ha reso omaggio alla bravura atletica dei pallavolisti".

"Dal 2000 - prosegue Taffoni - dall'anno cioè in cui ha preso il via la prima edizione del torneo, il nostro intento è stato quello di avviare una forte attenzione nei confronti di questo sport sulla scia dell'esperienza del beach volley statunitense e brasiliano. Nel nostro Paese, invece, esiste una forte tradizione legata al volley indoor e questo ha creato alcune difficoltà nel garantirsi la presenza dei migliori atleti nazionali compatibilmente con il calendario e gli impegni delle loro squadre".

"Se le prime due edizione del torneo - aggiunge Taffoni -  hanno visto una declinazione internazionale ed europea, successivamente ci siamo concentrati solo sull'Italia scegliendo ogni anno una località diversa. Per il 2006 Lignano Sabbiadoro si è rivelato il luogo ideale anche per rilanciare una sua tradizione del volley outdoor che nel tempo si era sbiadita. Inoltre con l'amministrazione comunale si è instaurata una collaborazione tale da far registrare, con un investimento relativamente modesto, un successo estivo. A dimostrazione dell'intesa sorta, abbiamo già riconfermato l'impegno per il 2007".

Una veloce comunicazione pre-evento pianificata su volantini ha interessato le principali piazze, locali e discoteche della località balneare.

A partecipare alla manifestazione in qualità di sponsor principale è stato Niuko 610, una nuova linea di abbigliamento che, grazie alla sua liason con la ventisettenne pallavolista Paola Paggi, si è declinata anche nell'abbigliamento sportivo. Gli altri sponsor presenti a bordo campo: Computer Discount, SkyEurope Airlines e Eden Viaggi.