Evento pubblico

L’Art of Italicus Aperitivo Challenge 2020 sostiene la community dei barman con la “Glo-cal Edition”

I “locali dell’aperitivo” di dieci città nel mondo saranno coinvolti in un bar-tour virtuale con i migliori cocktail a base di rosolio di bergamotto e tipicità enogastronomiche del territorio di appartenenza.

ITALICUS® Rosolio di Bergamotto, simbolo dell’aperitivo italiano per eccellenza, lancia ART OF ITALICUS® APERITIVO CHALLENGE GLO-CAL EDITION, un’edizione diversa del contest nato per celebrare il cocktail come forma d’arte liquida. In una situazione anomala come quella attuale, il focus dell’edizione 2020 diventa necessariamente quello di promuovere i bartender e la loro creatività nel saper coniugare il gusto tipicamente mediterraneo del rosolio ai sapori tipici del proprio territorio o città di origine, coinvolgendo e connettendo la comunità di ITALICUS nel mondo.

ITALICUS darà vita a un grande tour virtuale e globale fra locali nel mondo, includendo fino a otto cocktail bar di dieci città tra Europa e Stati Uniti: Londra, Parigi, Milano, Roma, Stoccolma, Atene, Barcellona, New York City, Las Vegas e Miami.

Nel vivo dell’ART OF ITALICUS® 2020 GLO-CAL Edition

Nelle 10 città coinvolte, ogni bartender è stato selezionato dal brand ambassador di ITALICUS per creare un aperitivo ispirato alle tradizioni, allo stile e ai sapori enogastronomici tipici della realtà regionale di appartenenza.

Dopo avere valutato gusto, creatività, originalità dei cocktail di ciascun bartender, ITALICUS nominerà i Best Italicus Bar Artists di ogni città. Saranno gli stessi bartender a raccontare il concetto a cui si sono ispirati per creare i loro cocktail d’arte.

I protagonisti di questa edizione GLO-CAL dell’ART OF ITALICUS verranno presentati sui canali digitali italiani e internazionali, con l’obiettivo di promuovere il settore a livello globale, connettendo le identità locali.

Il profilo di ogni bartender, il locale di appartenenza e i loro cocktail verranno inseriti in una rubrica digitale dell’ART OF ITALICUS GLO-CAL creata in collaborazione con Difford’s Guide, un'autorità globale sulla cultura del bere. Si tratta di una piattaforma che consumatori e professionisti del settore potranno visitare virtualmente e i bartender condividere e promuovere sui loro canali. [Il link alla Difford’s Guide]