Evento pubblico

Lenovo e Motorola a Lucca Comics & Games 2017 all'insegna di creatività, design e innovazione

Nell'ambito del Festival, che si svolge nella città toscana dall’1 al 5 novembre, i due brand sono partner tecnologici d’eccezione della TechPrincess Arena, ideata e organizzata da TechPrincess, realizzata in 'pixel art' (Padiglione Cavallerizza, Stand 102), dove accoglieranno i visitatori in uno spazio multimediale con postazioni gaming e aree demo per provare una vasta gamma di dispositivi.

Lenovo e Motorola partecipano a Lucca Comics & Games, il Festival internazionale dedicato al fumetto, al cinema di animazione, al gioco e al videogioco più atteso dell’anno, in programma dall’1 al 5 novembre nella città toscana.

I due brand saranno infatti ospiti e partner tecnologici d’eccezione della TechPrincess Arena, ideata e organizzata da TechPrincess, realizzata in “pixel art” (Padiglione Cavallerizza, Stand 102), dove accoglieranno i visitatori in uno spazio multimediale con postazioni gaming e aree demo per provare una vasta gamma di dispositivi, dai tablet agli smartphone che si trasformano grazie ai Moto Mods.

Il Festival di Lucca esiste da ben cinquant’anni ed è diventato uno dei maggiori show transmediali al mondo, punto di riferimento principale per la creatività, con artisti, ospiti internazionali, aziende, professionisti di settore, giornalisti, amanti del fumetto e del gioco e cosplayer: Ogni edizione richiama infatti un numero sempre maggiore di persone da tutto il mondo, appassionati e semplici curiosi.

Lenovo porta i notebook gaming del brand Lenovo Legion, nato dalla collaborazione con una community di appassionati di videogiochi, per dare ai clienti i prodotti, il coinvolgimento e l'esperienza immersiva che alimentano la passione per il gioco su PC. Tra questi il notebook Y910 con schermo da 17,3”, scheda grafica NVIDIA® GeForce® e prestazioni spinte al massimo; ci sono anche i tablet convertibili 2-in-1 Yoga Book, pluripremiati per il design esclusivo e la possibilità di scrivere e disegnare su carta o su pad con penna e digitalizzare automaticamente, e Yoga 720, uno degli ultimi nati della sua famiglia di PC convertibili Yoga, oggi ancora più portatile e compatto.

Motorola - il prestigioso brand di telefonia, recemente rilanciato dal gruppo Lenovo - mette sotto i riflettori gli smartphone di nuova generazione Moto Z2 Play e Moto Z2 Force con il nuovo GamePad Moto Mod che permette di trasformare con un semplice click lo smartphone in una console palmare per videogiochi; dotato di due control stick, un D-pad e quattro pulsanti,offre una reale esperienza gaming ovunque ci si trovi.

Saranno inoltre presenti i modelli G5S, G5S Plus, Moto x4 e gli altri Moto Mods che consentono di provare diverse esperienze d’uso prima impensabili: speaker in alta definizione, fotocamera Hasselblad, proiettore.

In occasione di Lucca Comics & Games, Motorola promuove il concorso “Hello Comics” e mette in palio un biglietto di ingresso omaggio per dieci vincitori estraendoli tra coloro che, dal 19 al 24 ottobre, si registreranno sul sito www.motorolapromotions.it.

Denso il palinsesto di iniziative, sfide e tornei, make up artist, body painter, illustratori e fumettisti per ritratti personalizzati. E con l’Associazione Pepita Onlus sono previsti workshop sull’utilizzo consapevole della tecnologia contro il cyberbullismo.

Infine, tra le attività principali sarà organizzata anche la gara di abilità linguistica in collaborazione con il nuovo Devoto Oli edito da Le Monnier, il celebre vocabolario dell'italiano contemporaneo. Attraverso i device di Lenovo e di Motorola, i visitatori si potranno sfidare con divertenti giochi di parole del mondo tecnologico e videoludico, grazie al supporto della redazione di Tech Princess e ai docenti della Vigamus Academy.

Dal primo al 5 novembre, a Lucca Comics & Games, Lenovo e Motorola attendono visitatori di tutte le età per presentare i loro migliori prodotti per il mondo consumer.

MG