Evento pubblico

LG svela il segreto del bucato perfetto con il progetto ‘Washing Challenge’ in piazza Cadorna a Milano. Evento a cura di Hill+Knowlton Strategies Italy

Il progetto fa perno intorno a un’attività di marketing esperienziale in corso da ieri, 12 settembre, fino a oggi, 13 settembre, nel centro del capoluogo lombardo. Il brand ha predisposto uno spazio dedicato in Cadorna con cinque lavasciuga TWINWash, per sfidare a realizzare il 'bucato perfetto'.

LG Electronics (LG) lancia il progetto ‘Washing Challenge’, che ha per protagonista LG TWINWash, la lavatrice a doppio cestello lanciata in Italia lo scorso anno che quest’anno allarga la propria gamma con nuovi modelli.

Il progetto fa perno intorno all’attività di marketing esperienziale in corso da ieri, 12 settembre, fino a oggi, 13 settembre, in una delle principali piazze di Milano, piazza Cadorna. Accanto alla celebre scultura di ago e filo, LG ha infatti realizzato uno spazio dedicato che ospita 5 lavasciuga TWINWash, protagoniste della sfida che coinvolgerà 10 web influencer in una gara che premierà chi sarà in grado di realizzare il bucato perfetto utilizzando i due cestelli: dalla scelta del programma di lavaggio più adatto alla separazione dei capi in base ai differenti tessuti, dal risparmio energetico al corretto quantitativo di capi in base alle differenti capacità di carico, tutto contribuirà ad alimentare la sfida tra gli ospiti coinvolti tra cui volti radiofonici, mamme blogger e influencer lifestyle. L'evento è a cura di Hill+Knowlton Strategies Italy.

L’attività avrà una forte eco social grazie alla promozione dell’attività online degli influencer coinvolti che raccoglieranno tutti i contenuti sotto l’hashtag ufficiale #WashingChallenge e sui canali social ufficiali di LG.

Lo spazio LG TWINWash rimarrà aperto anche per il pubblico nelle giornate del 12 e 13 settembre durante le quali oltre a provare la rivoluzionaria lavatrice, si avrà la possibilità di ottenere un incentivo sull’acquisto di una lavatrice o una lavasciuga LG TWINWash.

L’attività è finalizzata a trasmettere in maniera semplice e divertente le rivoluzionarie caratteristiche del prodotto rappresentate dalla possibilità di lavare due bucati contemporaneamente grazie alla presenza di due cestelli, ridurre i consumi grazie ai cicli di lavaggio speciali e all’avanzata tecnologia LG, così da potersi dedicare a ciò che più si ama fare.

Il bucato è infatti un onere per molti italiani, come dimostra la ricerca commissionata da LG all’Istituto di Ricerca Eumetra MR che ha indagato le abitudini di lavaggio degli italiani* per far emergere tendenze e curiosità. In base alla ricerca è emerso che l’88% delle famiglie italiane fa da 3 lavaggi a settimana fino a più lavaggi al giorno, con un impiego di tempo che il 70% degli intervistati stima in 1/2 ore per ciascun lavaggio, tempo inevitabilmente sottratto ad attività più piacevoli, soprattutto se si pensa che il 50% dei rispondenti ha dichiarato, seppur con motivazioni differenti (mancanza di tempo durante la settimana, 17% e attenzione ai consumi, 33%), di dedicarsi al bucato durante il fine settimana mentre il 37% degli intervistati dichiara di farlo nelle ore serali.

Infine, a supporto dell’attività, LG ha realizzato un’attività di Out of Home locale che vede coinvolti i display nei pressi della stazione di Cadorna per un flight di 2 settimane.

MG