Evento pubblico

Louder gioca in casa per le Nitto ATP FINALS con un’esperienza immersiva in Piazza a Torino con Lavazza A Modo Mio

In Piazza San Carlo dal 14 al 21 novembre, in occasione dell'evento sportivo internazionale, l'agenzia esalta con un’attivazione on field la visibilità e autorevolezza del brand di caffè, Platinum Partner della manifestazione e icona dell’espresso italiano nel mondo. L'iniziativa si traduce in una interazione a 360° ideata da VMLY&R che ha coordinato un pool di agenzie accuratamente selezionate per dare vita a questo progetto. "Abbiamo portato in vita la versione “aumentata” della Desea di Lavazza." ha dichiarato Nicola Uliari, creative director e founder di Louder.

Le Nitto ATP Finals accendono Torino con un evento internazionale al quale Louder è stata chiamata a partecipare. L’agenzia torinese di eventi, storicamente legata a Lavazza per le attivazioni on field, ha realizzato un’installazione di grande impatto e visibilità in una delle piazze più iconiche di Torino.

Il cuore dell’experience batte in Piazza San Carlo con un’installazione immersiva progettata dall’agenzia torinese Louder per comunicare la Barista Technology di Lavazza A Modo Mio, in una versione aumentata della macchina A Modo Mio alta circa 5 metri, dedicata alla scoperta del vero espresso italiano attraverso un’esperienza immersiva “infinity mirror” in collaborazione Drawlight con una tecnica mai usata prima.

“Assieme a Lavazza giochiamo in casa, nella nostra Torino, regalando agli ospiti internazionali un’esperienza immersiva nella cornice iconica di Piazza San Carlo, offrendo agli appassionati di tennis di tutto il mondo un assaggio esperienziale della cultura dell’espresso italiano. Abbiamo portato in vita la versione “aumentata” della Desea di Lavazza, conciliando la nostra creatività con la passione per il design e per la tecnica, creando un’installazione visitabile e immersiva per un viaggio nel mondo del vero espresso”, dichiara Nicola Uliari, creative director e founder di Louder, agenzia che da oltre 20 anni sviluppa soluzioni creative ad alta complessità logistica e organizzativa nell’ambito dei Grandi Eventi.

L’attivazione sviluppata da Louder fa parte del concept “#lespressoitalianogiocaincasa” che si traduce in un’attivazione a 360° “Lavazza Experience”, ideata da VMLY&R che ha coordinato un pool di agenzie accuratamente selezionate per dare vita a questo progetto.

Nel team Louder hanno partecipato alla realizzazione del progetto l'Account Director Gaetano Savio e la Account Manager Eleonora Pezzatti, con la direzione del Creative Director Nicola Uliari.

Sarà possibile ammirare ed esperire l’installazione Lavazza a Modo Mio in Piazza San Carlo fino al 21 novembre 2021, l’ingresso è gratuito.