Evento pubblico

Marie Claire alla Milano Fashion Week con una mostra in via della Spiga e #casaMC

Due iniziative che hanno riscosso un grande successo nelle scorse edizioni, anche per la capacità di offrire un punto di vista inedito sull'attualità e il costume.

Con due eventi da non perdere Marie Claire e mariecliare/com.it sono protagoniste della prossima Milano Fashion Week. Due iniziative che hanno riscosso un grande successo nelle scorse edizioni, anche per la capacità di offrire un punto di vista inedito sull'attualità e il costume.

Marie Claire Unplugged in Via della Spiga, è la mostra open air che si snoda lungo la via del Quadrilatero pensata per il pubblico internazionale dal 18 al 24 febbraio. Un'esposizione di scatti d'autore in grande formato, nella strada dello shopping milanese, una scelta che quest'anno Marie Claire dedica alle giovani rapper, trapper e cantanti italiane. «Hanno ammaestrato le parole nelle loro canzoni, si ribellano e si insediano con fierezza in un territorio maschile», scrive la direttrice di Marie Claire Antonella Bussi presentando la mostra nell'editoriale del numero di Marie Claire in edicola il 16 febbraio. Le protagoniste degli scatti sono 12 giovani star italiane: Myss Keta, Maryam Rouass, Joan Thiele, Hindaco, Rose Villain, Roshelle, Mara Sattei, California, Priestess, Chadia Rodriguez, da scoprire nelle foto di Mattia Guolo per il servizio a cura di Ivana Spernicelli e Elisabetta Massari. Tutte loro giocano in modo naturale con la moda con quella voglia di libertà e di infrangere le regole che le caratterizza. La Mostra, realizzata in colaborazione con l’Associazione Amici di Via della Spiga,  ha il Patrocinio del Comune di Milano e della Camera Nazionale della Moda italiana.

Il secondo appuntamento è con #casaMC, giunta alla sua decima edizione, conferma la collaborazione di marieclaire.it con Airbnb Italia. Dal 17 al 24 febbraio la redazione digital si trasferisce in un elegante loft in zona Porta Romana utilizzato come spazio di co-working per raccontare la Milano Fashion Week e vivere momenti di incontro speciali.

Nel palinsesto di questa decima #casaMC : #MCTalks, tre momenti il 18, 19 e 20 febbraio dalle 12 alle 13 per parlare di mentorship femminile; Rivoluzione in Borsa, Beauty è la nuova Moda? E ancora: scouting dei giovani talenti insieme a Naba, nuova accademia di Belle Arti che realizzerà per #casaMC quattro trunk show esclusivi. Infine, tornano le #MCexperiences, tre sfilate a cui le lettrici potranno partecipare insieme alla redazione.

Tutti gli appuntamenti e il palinsesto completo di #casaMC sono disponibili sul sito e in diretta sui social media di Marie Claire.