Evento pubblico

Ofg Advertising vince gara e firma la campagna di street advertising a supporto della mostra ‘Dürer e il Rinascimento tra Germania e Italia’

L’agenzia ha ideato e realizzato la creatività dei 'Green Graffiti', riprodotti sui marciapiedi, strade e piazze di Milano, dedicati alla mostra organizzata da Palazzo Reale, Comune di Milano e 24 Ore Cultura, visitabile a Palazzo Reale dal 21 febbraio al 24 giugno 2018.

Nuovo importante incarico per l’agenzia di comunicazione capitanata da Cesare Bizzarri: è a firma di OFG Advertising la creatività realizzata per le attività di street advertising a supporto della mostra “Dürer e il Rinascimento tra Germania e Italia”, organizzata da Palazzo Reale, Comune di Milano e 24 Ore Cultura

La proposta di comunicazione ideata e sviluppata dal team creativo punta ad evidenziare il segno distintivo di Dürer attraverso l’impiego di icone. Draghi, cavalieri, rinoceronti, angeli: i disegni dell’artista rinascimentale sono stati riprodotti mediante stencil sui marciapiedi di Milano nelle zone di maggior afflusso e importanza della città.

Un intervento di street art in cui la città di Milano, e con essa la sua comunità, viene così coinvolta attivamente dalla mostra in programma dal 21 febbraio al 24 giugno 2018. Gli stessi soggetti saranno veicolati anche sui canali social dedicati con lo scopo di fornire maggior risonanza possibile all’evento. 

I Green Graffiti realizzati da OFG Advertising saranno presenti sui marciapiedi, strade e piazze di Milano per 15 giorni fino al 7 di marzo a sostegno dell’intera comunicazione dedicata alla mostra di Palazzo Reale. 

Albrecht Dürer fu uno dei grandi protagonisti del Rinascimento in Europa e non solo: fu un artista moderno attento alla realtà, all’uomo e al suo rapporto con tutto ciò che lo circonda. Città compresa. Attraverso disegni, incisioni, grafica e dipinti, il suo segno acquisì la stessa notorietà di un brand contemporaneo. I suoi soggetti possedevano e possiedono ancora oggi l’ampia riconoscibilità tipica delle icone moderne. Icone che riprodotte in grafica e posizionate sulle strade di Milano, hanno l’obiettivo di stupire, informare, incuriosire. E naturalmente condurre il pubblico a partecipare all’evento.

MG