Evento pubblico

Oltre 250.000 presenze per I-Days 2017, l'evento firmato Access e Indipendente Concerti

Il sold out è stato registrato sabato 17 grazie alla combinazione perfetta tra Sum 41, Blink 182 e Linkin Park. All’interno del parco di Monza, nel Village di I-Days i partner dell'evento hanno intrattenuto il pubblico con attività di entertainment.

Oltre 250.000 le presenze agli I-Days 2017: si chiude con un risultato all’altezza dei grandi festival mondiali la rassegna che ha riportato la grande musica internazionale anche in Italia. Grazie a un cast artistico d’eccezione, oltre 250.000 persone hanno partecipato alle quattro giornate di musica e intrattenimento nella cornice esclusiva del parco di Monza, con un picco che supera le 80.000 presenze nella serata di sabato 17 giugno, sulle note di Sum 41, Blink 182 e Linkin Park.

Giovedì 15 il palco si è acceso con l’energia dei Rancid e dei Green Day, che hanno travolto e intrattenuto il pubblico con uno show straordinario e ricco di sorprese; venerdì 16, invece, è stata la volta dei Radiohead, che hanno festeggiato il 20esimo anniversario di 'Ok Computer' - album di svolta del gruppo - con una scaletta raffinata ed emozionante, resa memorabile dall’encore finale di Creep e Karmapolice.

Il sold out è stato registrato sabato 17 grazie alla combinazione perfetta tra Sum 41, Blink 182 e Linkin Park, che hanno infiammato il palco con i loro più grandi successi. A chiusura dei quattro giorni di musica, domenica 18 ha visto tra i protagonisti i generi musicali Pop ed Electronic dance music, con artisti come Bastille, Martin Garrix e Justin Bieber, che hanno fatto ballare i loro fan fino a tarda serata.

All’interno del parco di Monza, nel Village di I-Days, hanno trovato spazio anche aree dedicate al food&beverage, all’entertainment e ai brand partner dell’evento, tra cui Jeep, Intesa Sanpaolo, Sky, Coca-Cola, Haribo, LG Tim, Pringles, Rizla e Marley, Bic.

Il festival porta la firma di Indipendente Concerti, in collaborazione con Access - Unit di Live Communication & Events di GroupM -, Areaconcerti e Fabrique.

"Siamo orgogliosi di aver contribuito in maniera determinante a riportare in Italia un Festival Rock e Pop degno delle più grandi rassegne musicali mondiali. Il cast e gli artisti principali presenti in questi quattro giorni testimoniano l’assoluto livello raggiunto e la risposta e la presenza del pubblico sono stati i primi indicatori di successo. Ringraziamo anche le aziende sponsor che ci hanno seguito e dato fiducia in questa sfida in maniera decisiva. Concludiamo la manifestazione con l’immagine di tutto il pubblico presente che ha animato gli I-Days in maniera festosa e positiva. Appuntamento al 2018!",conclude Davide Bertagnon (FOTO), Managing Director di Access.