Evento pubblico

Open Day Polti: i cittadini e i dipendenti insieme per celebrare i 40 anni di attività dell'azienda

Una giornata di condivisione che il 15 settembre ha accolto oltre 600 persone presso la sede di Bulgarograsso dell'azienda.

Polti, storica realtà imprenditoriale italiana, il 15 setembre ha aperto le porte dell’azienda a tutti i cittadini per festeggiare un importante anniversario, i primi 40 anni.

I cittadini hanno avuto l’opportunità di conoscere i valori, la mission, la filosofia del marchio Polti, dilettandosi in attività ludiche adatte a grandi e piccoli.
In occasione di questo importante traguardo, Polti ha confermato la sua attenzione rivolta al prendersi cura delle famiglie offrendo soluzioni in grado di migliorare la qualità della loro vita e alla volontà di promuovere innovazione e sostenibilità.

Il progetto è nato con un duplice obiettivo, sensibilizzare il pubblico promuovendo l’importanza e il valore del Made in Italy e mettere in comunicazione la dimensione professionale e quella privata dei dipendenti, enfatizzando il grande legame dell’azienda con il territorio e lo spirito familiare con cui vengono gestite le attività aziendali e i rapporti umani.

La giornata è stata animata da diverse attività: ad accogliere gli ospiti all’ingresso un photo booth dove a tutti è stata riservata la possibilità di scattarsi una foto con una delle parole che compongono il logo dei 40 anni Polti, un corner dove acquistare i prodotti a prezzi speciali, le visite guidate nello stabilimento produttivo, un ampio spazio dedicato esclusivamente al divertimento per i bambini con un’area giochi allestita con gonfiabili, truccabimbi e spazio libero per colorare; sempre per i bambini è stata predisposta un’area dove sono stati esposti i capolavori dei figli dei dipendenti coinvolti qualche mese prima dell’open day a interpretare con un disegno il tema del futuro.

E ancora: un’area food, un banchetto del Gruppo Aleimar Onlus dove fare acquisti il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza, musica live che ha accompagnato l’intero pomeriggio.

Hanno partecipato in tanti a questa giornata di porte aperte e non è mancata la presenza delle Istituzioni: il Sindaco e l’Assessore di Bulgarograsso, rispettivamente Fabio Chindamo (nella foto) e Renzo Guffanti, il Sindaco di Olgiate Comasco, Simone  (nella foto) e il Presidente della Provincia di Como, Maria Rita Livio.

“E’ stata un festa semplice, come quelle che si organizzano in famiglia, non a caso uno dei valori fortemente sentiti in azienda è proprio quello della famiglia. Ci ha fatto piacere aprire le porte di casa ai familiari dei dipendenti, dare loro un volto, e far visitare lo stabilimento produttivo al pubblico. Siamo una delle poche aziende che con orgoglio produce ancora oggi in Italia. Anche il fatto stesso di aver organizzato questo pomeriggio grazie all’aiuto di molte risorse interne è stato un modo per rafforzare lo spirito di collaborazione e il clima positivo tra colleghi. Un’occasione per avvicinare azienda, cittadini, dipendenti e famiglie.” Ha dichiarato Francesca Polti (nella foto), Direttore Generale di Polti

 

Polti. Da 40 anni guardiamo al futuro.

Polti è un’azienda italiana che ha cambiato il modo di vivere la casa. Da 40 anni, grazie a prodotti innovativi che hanno conquistato le abitudini dei consumatori in tutto il mondo, Polti propone un approccio allo stiro e alla pulizia contemporaneo e sostenibile: il vapore come elemento potente e naturale che diventa il cuore di un’innovazione semplice e responsabile. Prodotti come Vaporella, il primo ferro da stiro con caldaia per uso domestico, e Vaporetto, il pulitore a vapore con caldaia ad alta pressione, hanno caratterizzato la storia dell’azienda e sono tutt’oggi un riferimento nel mercato a livello internazionale per know-how ed esperienza.

Nel corso degli anni si sono poi aggiunti altri prodotti di successo come Vaporetto Lecoaspira e Forzaspira, che hanno ampliato l’offerta dell’azienda andando a presidiare il segmento dell’aspirazione.

Prodotti come Unico - l’aspirapolvere multifunzione che aspira, igienizza e asciuga - e il rivoluzionario Moppy - la mascotte del pulito, il lavapavimenti con vapore, cordless per tutti i pavimenti e le superfici verticali lavabili – sono il risultato della continua ricerca ed innovazione che sono sinonimo di sicurezza e sostenibilità, nonché il mezzo per preservare i beni più importanti: la famiglia e l’ambiente.