Evento pubblico

PittaRosso Pink Parade a Milano il 28 ottobre. Evento organizzato in collaborazione con Dna. Prima di invadere le vie della città, verrà realizzato il fiocco rosa umano più grande del mondo, per entrare nel Guinness dei primati

Obiettivo: promuovere la prevenzione e la ricerca scientifica contro i tumori femminili. Garantisce Fondazione Umberto Veronesi.

La PittaRosso Pink Parade - la grande onda rosa che il 28 ottobre, come ogni anno invaderà le strade di Milano - è sempre un appuntamento da non perdere e un'opportunità unica per raccogliere fondi a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi, impegnata nella ricerca scientifica contro i tumori femminili. L'agenzia che supporta l'organizzazione dell'evento è Dna.

Ma per questa quinta edizione si pone un nuovo obiettivo, ancora più ambizioso: tentare di realizzare il nastro rosa umano più grande del mondo, per il titolo “Largest Human Awareness Ribbon” del GUINNESS WORLD RECORDS. Da realizzare al centro di piazza del Duomo.

Come si sa, il fiocco rosa è il simbolo universale della lotta ai tumori femminili; dare vita tutti insieme a questo simbolo è un messaggio concreto che testimonia quanto l’aggregazione dei singoli porti al raggiungimento di importanti traguardi, nella ricerca scientifica come nella vita. 

Un ambizioso progetto per richiamare ancor maggiore attenzione sulle finalità sociali a cui è legato l’evento: sensibilizzare l'opinione pubblica e, appunto, raccogliere fondi per la ricerca scientifica, ricordando ancora una volta quanto sia importante la prevenzione anche attraverso l’attività fisica.

"Innanzitutto ringrazio PittaRosso per l’organizzazione della manifestazione, così come il Comune di Milano e i top partner Lancia e Reebok – dichiara Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi e Direttore Divisione Chirurgia Senologica IEO – e un grazie anche alle nostre Pink Ambassador che ci aiutano a comunicare quanto sia importante sostenere la ricerca e la prevenzione. Noi continueremo a finanziare la ricerca scientifica d'eccellenza per individuare nuove terapie, sempre più all'avanguardia nella lotta contro i tumori femminili, in particolare al seno".

MG