Evento pubblico

Quando lo sponsor è cinese

Seven Stars Galleria, in collaborazione con il Comune di Milano, organizza una serie di concerti all'orario dell'aperitivo presso l'Ottagono, il Salotto della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.

concerti-gratis-milano-duomo.jpgL’Assessore all’arredo, decoro urbano e verde Maurizio Cadeo, con la collaborazione di Seven Stars Galleria 7*, ha confermato il proseguimento dell’ iniziativa per arredare Milano di musica. La Galleria Vittorio Emanuele II si arreda di musica, ogni sera, presso l’Ottagono, nell’orario dell’aperitivo, dalle 18 alle 19.30. All'iniziativa collabora anche G180 Shanghai, il progetto di viaggi d'affari e incentive che si terrà da maggio a ottobre 2010 verso Shanghai, luogo dell'Expo 2010.

Interessante capire come un'iniziativa di questo tipo, apparentemente 'tutta milanese', in realtà goda di uno sponsor internazionale di questo livello, per giunta cinese. Sintomo di due variabili: la prima, è che il target di riferimento di questa iniziativa è sicuramente il turista straniero e in particoare quello asiatico. La seconda variabile conferma il trend economico attuale, che vede la Cina ergersi a seconda potenza mondiale dopo, o addirittura a parimerito, con l'America.

Per tutto agosto passeggiando, sorseggiando un aperitivo negli storici caffè o facendo acquisti nelle boutique accanto si potranno apprezzare le note del piano nel rinnovato Salotto di Milano. Suoneranno nei giorni 1, 2, 5-9 agosto Sonia Vettorato, esecutrice di brani classici e leggeri di qualità; nei giorni 22, 23, 26-30 agosto Jeferson De Mello, giovane concertista di origine brasiliana ama le note di Beethoven, Mozart, Liszt, Schubert e Bach; il 12-16, 19-21 agosto Antonietta Incardona, con Chopin, Mozart, Debussy, Bach e Schuman, il 12, 13, 14, 15 agosto accompagnata da Guido Parma, al violoncello, con musiche di Bach.

V. V.