Evento pubblico

Rowinteam organizza un evento per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre la società che si occupa di formazione e consulenza alle aziende ha organizzato una giornata di team building di canottaggio, ponendosi l'obiettivo di far passare il messaggio 'Unite, ci si fa forza', contro i meccanismi subdoli che sfociano in violenza.

La Rowinteam ha dato vita ad un evento volto a sensibilizzare verso un problema, che mai come oggi, è d'attualità.

Società che si occupa di formazione e consulenza alle aziende soprattutto tramite team building di canottaggio, si è posta l'obiettivo, secondo il motto 'Unite, ci si fa forza', di far riflettere coloro che hanno partecipato, su come la collaborazione, la comunicazione e la fiducia in sé stesse e tra donne, siano fondamentali per fronteggiare i subdoli meccanismi che sfociano in violenza.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO.

Saper chiedere aiuto, riconoscere ed aiutare chi è in difficoltà, esprimere le proprie emozioni senza paura delle conseguenze sono temi della vita di tutti i giorni.

Nello sport, in azienda ma soprattutto a livello personale.

Non si è preteso di risolvere la situazione con una giornata di attività sportiva, ma tramite dei concetti chiave sono lieti di aver almeno fatto riflettere su un tema così personale e non così lontano dalla realtà di tutti noi.

Poiché la violenza non è solo fisica ma anche verbale e quindi psicologica, prevenirla ed affrontarla unite è determinante.