Evento pubblico

Royal Canin apre il primo temporary educational. Firma ALL Communication

Dal 3 al 31 ottobre in Corso Garibaldi na Milano, lo spazio 'Royal Canin World - Missione Nutrizione' sarà visitabile da tutti coloro che desiderano scoprire come nutrire correttamente cani e gatti. In programma, consulenze, appuntamenti tematici e giochi interattivi per conoscere meglio e comprendere i bisogni degli amici a quattro zampe.

clicca per ingrandire
Royal Canin apre per la prima volta in Italia un temporary educational dedicato al mondo dei cani e dei gatti. 

Dal 3 al 31 ottobre in Corso Garibaldi 65 a Milano, nello spazio temporaneo Royal Canin World - Missione Nutrizione si potrà vivere un’esperienza a 360° dedicata al mondo degli amici a 4 zampe per imparare non solo a conoscere meglio le loro esigenze nutrizionali, ma anche tutto ciò che riguarda educazione, comportamento e benessere.

Giochi interattivi, seminari, spazi di consulenza gratuiti ed eventi per grandi e piccini animeranno il Royal Canin World. 

“Royal Canin ha da sempre un’unica missione: il benessere del cane e del gatto attraverso la nutrizione su misura. Il temporary Royal Canin World – Missione Nutrizione vuole trasmettere i valori fondanti della filosofia di Royal Canin: conoscenza e rispetto dei nostri amici a quattro zampe - afferma Giorgio Massoni, direttore generale di Royal Canin Italia -. L’attenzione ai proprietari di cani e gatti per noi è fondamentale. Per questo, abbiamo deciso di realizzare uno spazio temporaneo attraverso il quale si possa educare, far conoscere e raccontare tutto sull’alimentazione dei cani e gatti, sensibilizzando e coinvolgendo i proprietari nella diffusione della consapevolezza dell’importanza di un’alimentazione su misura per il benessere del proprio cane o gatto”.

In occasione del Royal Canin World – Missione Nutrizione sarà possibile partecipare a:

-      seminari con medici veterinari e comportamentalisti su diverse tematiche
-      Dog Running School, la prima scuola per imparare a correre insieme al proprio cane, organizzata in collaborazione con Brooks, azienda mondiale nel settore delle scarpe da corsa e dell’abbigliamento per lo sport, e agli educatori cinofili del Paladog, centro cinofilo di Milano
-      workshop gratuito di pet photography realizzato da Anna Pozzi di Zoophotos, per imparare a fotografare al meglio i nostri amici a quattro zampe
-      eventi per bambini, come le letture animate organizzate in collaborazione con la libreria Aribac, specializzata in libri per l’infanzia, e i laboratori per bambini per avvicinare anche i più piccoli al rispetto e alla conoscenza di cani e gatti. 

Sono previsti anche appuntamenti di consulenza gratuita per: 
 -      far comprendere i bisogni nutrizionali degli amici a 4 zampe, grazie all’esperienza dei veterinari Royal Canin
-      imparare ad interagire correttamente con il nostro cane grazie ai consigli degli educatori cinofili del Paladog di Milano
-      far capire le esigenze di toelettatura grazie ai consigli di Sonia Merati, famosa toelettatrice che ha condotto la trasmissione My Beautiful Dog su Mediaset. 

Per maggiori dettagli sul calendario degli eventi e per iscriversi alle attività a numero chiuso è possibile consultare la sezione dedicata al Royal Canin World – Missione Nutrizione sul sito di Royal Canin.

Inoltre, chiunque visiterà lo spazio Royal Canin World riceverà un kit personalizzato con il nome del proprio pet con all’interno alcuni utili gadget e un buono sconto Royal Canin. 
A supporto dell’attività, dal 28 settembre, partirà una pianificazione pubblicitaria che includerà affissioni, spot radiofonici, stampa cartacea e siti web. La pianificazione della campagna advertising è curata da Asset, mentre l’immagine coordinata è stata ideata da ProArte.

Cohn&Wolfe ha coordinato la realizzazione dell’attività e l’ufficio stampa a supporto, gli aspetti produttivi sono stati invece curati dall’agenzia ALL Communication.