Evento pubblico

Seconda tappa per l'iniziativa "Pulimilano" di AMSA e Grey

Il progetto è nato grazie a una multichannel strategy, studiata da Grey per il concept strategico e creativo e da G2 (agenzia del Grey Global Group per le attività di comunicazione integrata) per la parte web e direct marketing.

Sabato 17 giugno dalle 17 in poi al Parco Pallavicino, angolo Via A. Da Giussano (MM Pagano) parte il secondo evento dell'iniziativa "Pulimilano 2006-2007" di AMSA, Azienda Milanese Servizi Ambientali, ideata da Grey Global Group, l'agenzia guidata da Silvio Saffirio e Mario Attalla. Il progetto continua il suo percorso di successo, nato grazie a una multichannel strategy, studiata da Grey per il concept strategico e creativo e da G2 (agenzia del Grey Global Group per le attività di comunicazione integrata) per la parte web e direct marketing.

L'intera azione di comunicazione si propone di avvicinare l'azienda milanese dei servizi ambientali alla cittadinanza, adottando precise e coinvolgenti strategie segmentanti e multi-target. Il palinsesto della giornata, infatti, prevede attività per tutte le età: per i bimbi, uno show con i maghi del riciclo, un laboratorio creativo sui materiali riciclati e la possibilità di vivere l'emozione di un conducente salendo sui mezzi Amsa; mini tornei di pallacanestro e di calcetto per gli adolescenti; uno spazio per le bocce e i giochi a carte per i nonni e l'area cani.

Per questo evento verrà allestita una mostra con alcune delle opere sul tema del riciclo realizzate dai bambini delle scuole elementari di Milano, in collaborazione con il Progetto Scuola Amsa. Per i tifosi di calcio alle 20.45 insieme ad Albertino, in diretta su mega schermo, verrà proiettata la partita di calcio Italia-Usa. Non mancheranno inoltre animazioni e spettacoli dedicati all'ambiente. Dopo la partita di calcio sarà infatti di nuovo in scena il musical ideato da Music Arts&Show. Si tratta del primo musical sull'ambiente creato in esclusiva per Amsa sul tema della vita di Milano e della presenza di Amsa nelle strade milanesi. Danza, pura creatività, coreografie hip hop originali, musica originale, scenografie ad hoc. I Puliziotti Amsa saranno ancora in giro per la città pronti a premiare le buone azioni dei cittadini nei confronti dell'ambiente. Per chi volesse approfondire i temi o giocare on line, è attivo il sito www.pulimilano.it.