Evento pubblico

Star Il Mio Brodo: concluso il sampling e tasting tour. 370.000 brick distribuiti con All Communication

Durante tutto il mese di febbraio, i luoghi di maggior passaggio e frequentazione di Milano, Torino, Bologna e Mestre sono stati presidiati da 18 hostess e steward, suddivisi in tre team. Risultato: 370.500 brick distribuiti tra sampling e degustazione in 25 giornate di attività.
Per il quarto anno, All Communication ha portato in giro per il Nord Italia il tour sampling e degustazione che ha voluto far conoscere a tutti gli italiani uno dei prodotti di punta di casa Star: Il Mio Brodo.

Dal 1 al 28 febbraio, infatti, le città di Milano, Torino, Bologna e Mestre sono state conquistate con un’attività di sampling e degustazione che ha raggiunto circa 650.000 italiani, che pur non avendo tanto tempo a disposizione, non rinunciano a pasti sani e trovano ne Il Mio brodo il prodotto di qualità in grado di soddisfarli.

Diverse le modalità di approccio dello staff coinvolto, ma unico il leitmotiv: 100% ingredienti naturali.

È 'La Prova del Mio Brodo – 100% Ingredienti naturali e buono come il tuo!' il claim che ha guidato l’ingaggio dell’intero tour e che ha risposto alle esigenze del target e al nuovo modo di concepire la cucina: naturale, genuina e alla portata di tutti.

Ogni città è stata presidiata da 18 hostess e steward, suddivisi in tre team, che hanno ingaggiato il target nelle zone di maggior passaggio: uffici, mall, vie dello shopping, mercati rionali e centri direzionali.

La selezione delle location, a cura di All Communication, è stata uno dei cardini e dei valori aggiunti che ha permesso il raggiungimento di un obiettivo importante in termini numerici: 370.500 brick distribuiti tra sampling e degustazione in 25 giornate di attività.

Vera novità di questa edizione, la degustazione de il Mio Brodo accompagnato da un assaggio di tortellini. 

Si è attivata così una vera caccia all’Apecar – cucina Star che, durante le ore dei pasti, ha offerto a migliaia di consumatori un assaggio de Il Mio Brodo in una delle ricette più classiche o, in alternativa, liscio per chi preferiva assaporare il suo gusto al naturale. 

Sempre on the road, l’attivazione sampling realizzata grazie a dei carrelli in stile country che hanno contribuito a comunicare la naturalità del prodotto, ai consumatori che hanno ricevuto in omaggio il prodotto per poter provare direttamente nelle proprie cucine la bontà de Il Mio Brodo Star.

A completare l’articolato piano, l’attività tasting e sampling all’interno delle gallerie dei centri commerciali, dove, il presidio Star si è distinto per uno stand ideato e realizzato ad hoc in stile shabby e con tutti materiali naturali. 

Tutti i materiali utilizzati, dalle divise dello staff, ai carrelli, allo stand dedicato ai mall, all’Apecar, sono stati realizzati con materiali e allestimenti pensati per richiamare il mondo dell’originalità e genuinità dei prodotti utilizzati all’interno de Il Mio Brodo. Strutture in legno e ceste di vimini piene di verdura fresca hanno ricordato al consumatore che Il Mio Brodo è "come lo faresti tu".

“Siamo orgogliosi che Star abbia scelto ancora una volta ALL Communication per questa iniziativa – dichiara Luca Colombi, socio fondatore e account director di ALL Communication –, rinnovando così la fiducia che si è creata in anni di collaborazioni e progetti di successo. Ogni volta per noi è una sfida nuova e avvincente trovare modalità, ingaggi e sampling tool d’impatto, e allo stesso tempo funzionali, per far vivere al target una brand experience unica".