Evento pubblico

Tutto pronto per la 2° edizione di MilanoYoga Festival

La manifestazione sostenuta dal Comune di Milano e Provincia di Milano, e come partner: Sorgenia, Lufthansa, Weleda, Ente del Turismo Indiamo, Swiss e Yoga Journal, coinvolgerà tutti gli amanti dello yoga dal 19 al 21 ottobre.

Il MilanoYoga Festival 07, ormai alle porte, si preannuncia un evento davvero straordinario. Una manifestazione unica in Italia che anche quest’anno si tiene negli spazi di Superstudio Più, in via Tortona 27, dal 19 al 21 ottobre 2007.
Tre giorni intensi dedicati interamente allo Yoga, al Benessere e alla condivisione di esperienze spirituali con Maestri di fama internazionale.
.jpg
Fortemente voluto dall’ideatrice Giulia Borioli, Direttrice Eventi di Superstudio, MYF si propone come evento libero da implicazioni religiose e senza fini commerciali, nato con l’ambizione di avvicinare un numero sempre crescente di persone alla pratica dello Yoga e alla sua filosofia. La direzione dei contenuti è affidata anche quest’anno a Sabrina Grifeo.
Visto l’enorme successo della precedente edizione – oltre 5000 visitatori in soli 2 giorni – MilanoYoga Festival 07 propone per questa seconda edizione un fitto programma con 20 workshop, 5 conferenze e 3 atelier esperienziali di diversi livelli e aperti a tutti: praticanti, insegnanti, studiosi, appassionati, curiosi e simpatizzanti.
.jpg
Saranno presenti insegnanti e maestri di grande levatura, conosciuti e apprezzati a livello internazionale, tra cui importanti personalità come Sri Âchârya T.K. Sribhashyam (India), Eric Baret (Francia), Gabriella Giubilaro (Italia).

Sarà possibile ammirare la mostra "The Hindu Pantheon. Cento Anni di Immagini Votive Indiane" a cura di Antonio Monroy: una rassegna di immagini devozionali raccontano l'evoluzione dell'iconografia induista.
.jpg
Inoltre a disposizione dei partecipanti: una grande area contatti dove trovano spazio Centri Yoga provenienti da tutta Italia, agenzie viaggi e case editrici specializzate; una sala lettura dedicata all'editoria specializzata con libri, dispense e pubblicazioni, spesso introvabili; un'area video con documentari e reportage esclusivi; un bar – ristorante biologico in cui mangiare, sostare per una pausa, sorseggiare una tazza di thé e lo Spazio bimbi a cura di Lorena Payalunga del Centro Darsana Path che con l'attività di Giocayoga trasmettere attraverso il gioco le prime conoscenze dello Yoga ai più piccoli.
.jpg
L'ingresso è con tessera associativa obbligatoria (5 euro) che dà libero accesso agli spazi espositivi e a tutte le attività, eccetto i workshop e gli atelier (20 euro cad.)

La manifestazione è sostenuta dal Comune di Milano e Provincia di Milano e ha come partner: Sorgenia, Lufthansa, Weleda, Ente del Turismo Indiamo, Swiss. Media Partner: Yoga Journal.

Per ulteriori informazioni: www.milanoyogafestival.it.