Evento pubblico

Un'esplosione di eventi al Fiat S-Now!Park di Milano

Il parco invernale di divertimento aprirà il 2 dicembre presso il Velodromo Maspes Vigorelli fino a domenica 7 gennaio 2007. "L’evento, del valore di 200 mila euro, si inserisce in un più ampio ventaglio di manifestazioni di cui Fiat è sponsor - ha dichiarato Dario de Stefanis, responsabile sponsorizzazioni Fiat -. Il budget FiatAuto in eventi nel 2006 è di oltre 10 mln”.

Neve, musica, contest sportivi, una pioggia di eventi e tanto spettacolo si danno appuntamento al Fiat S-Now!Park, il parco invernale di divertimento metropolitano che aprirà ufficialmente a Milano, domani,  2 dicembre, alle ore 10.00 presso il Velodromo Maspes Vigorelli e resterà aperto fino a domenica 7 gennaio 2007.

Fiat S-Now!Park, ideato e prodotto da Sicom con Leo Burnett Italia, è un resort ad ingresso libero sostenuto dal Comune di Milano – Assessorato Sport e Giovani , da Regione Lombardia – Settore Sport e da Fiat in qualità di title Sponsor.  Nell'area multisport saranno realizzate 3 grandi piste: da sci, snowboard e snowtubing; sarà inoltre allestita un’area dedicata agli action sport attrezzata con rampe, quarter e funbox per rollerblade, bmx e skateboard. L’impianto sportivo sarà completato con una parete per l'arrampicata alta 12 metri.

Per accedere alle piste e all’area action sport sarà necessario munirsi di Ski Pass in due diverse formule: il giornaliero, al costo di 5 euro e lo stagionale al costo di 20 euro.
Per tutti coloro che vogliono praticare gli sport sarà possibile noleggiare direttamente in loco l’attrezzatura sportiva necessaria nella zona rent.

L’area entertainment comprenderà una zona ristorazione gestita in collaborazione con Budweiser  e Pepsi, la Fiat Lounge, una Interactive Zone con il supporto di Televisionet dove poter realizzare video con l’utilizzo di un cellulare, un palco per la musica e l’animazione, una grande terrazza-solarium a bordo piste.

L’area test drive, gestita in collaborazione con Fiat, prevede la realizzazione di due diversi percorsi posizionati all’interno del Velodromo Maspes Vigorelli dove sarà possibile testare Panda Cross e Sedici sul percorso misto, Grande Punto e Panda 100 HP sul percorso stradale.

Fiat S-Now!Park, come nelle precedenti edizioni, propone a titolo gratuito la scuola di avviamento allo sci per gli studenti delle Scuole Elementari e Medie Inferiori di Milano e Provincia.Il progetto viene realizzato con apertura esclusiva dell’impianto nei giorni feriali, ed è reso possibile dal sostegno di Regione Lombardia – Settore Sport.

Il parco ospiterà, la notte del 31 dicembre, un grande evento di Capodanno ad ingresso gratuito in collaborazione con MTV.

L’impianto sarà aperto tutti i giorni festivi e pre-festivi, fino al 22 dicembre, dalle 10.00 alle 20.00. Dal 23 dicembre in avanti, in concomitanza con la chiusura delle scuole, l’impianto resterà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 con orario continuato.

Dario de Stefanis, responsabile sponsorizzazioni Fiat, ha spiegato i termini di questa sponsorizzazione e l’importanza dell’evento per il marchio Fiat: “E’ un evento che sponsorizziamo da tre anni ed ha sempre un grande successo di pubblico. Quest’anno puntiamo in particolare a un target giovane di 18-25enni, più strategico per Fiat Auto. Per questo abbiamo ideato una serie di eventi di grande interesse a corollario dello Snow Park, dalle sfide di snow board e tra dj a un contest di graffiti ecc".

"Si tratta di un evento importante per Fiat soprattutto per la sua capacità di catalizzare l’attenzione di un pubblico giovane, dinamico,  in un contesto altamente spettacolare - ha aggiunto il manager -. L’evento, per il quale Fiat ha investito circa 200 mila euro, si inserisce in un più ampio ventaglio di manifestazioni di cui Fiat è sponsor, come Night of the Jump a Roma e Torino, le Universiadi di Torino, lo snow parck di Bardonecchia. L’investimento totale Fiat a supporto degli eventi nel 2006 è di oltre 10 mln di euro. Puntiamo molto anche sugli atleti del Fiat Freestyle Team e con la loro presenza abbiamo sponsorizzato numerosi eventi nelle varie discipline sportive, dal surf al windsurf allo skate. Tra gli altri, saremo presenti con il Fiat Freestyle al King of the Park a Sappada, un importante evento di snowboard”.

A sostegno dell’evento Leo Burnett ha realizzato una campagna pubblicitaria declinata in outdoor a Milano, su stampa e in radio. Sono previsti anche alcuni soggetti televisivi sul in onda su Mtv.

Il calendario del Fiat S-now! Park ospiterà al suo interno numerosi eventi eventi speciali:
- Sabato 9 dicembre - ore 11.00 – FREE STYLE SHOW
- Sabato 16 dicembre - ore 11.00, 15.00, 17.00 – FMX- MAS – DEMO MOTOCROSS FREESTYLE (P.za Duca  D’Aosta)
- Domenica 17 dicembre - ore 11.00 – MINI PIPE CONTEST
- Venerdì 22 dicembre - ore 18.00 – FIAT S-LIDE CONTEST
- Sabato 23 dicembre - ore 18.00 – DUEL@VIGORELLI
- Lunedì 25 dicembre - ore 15.00 – CHRISTMAS PARTY
- Venerdì 29 dicembre - ore 17.00 – PERFORMANCE LIVE STREET ARTIST
- Domenica 31 dicembre - ore 22.00 – CAPODANNO CON MTV
- Sabato 06 dicembre - ore 15.00 – FESTA DELLA BEFANA

Gli eventi speciali saranno seguiti dalle telecamere di Televisionet e disponibili on line sul sito www.televisionet.tv in una sezione dedicata del canale Entertainment.

Come per le altre attività  invernali, comprese  nel palinsesto  natalizio e  promosse  dal Comune di Milano, anche Fiat S-Now!Park ha adottato e promuove un’attività di charity. L’Associazione Una mano alla vita rappresentata dal campione Dino Meneghin, sarà presente all’evento con attività volte a incentivare la raccolta di fondi da destinarsi interamente alla cura e all’assistenza domiciliare dei malati terminali di cancro.