Evento pubblico

Un'estate di eventi e spettacoli all'Idroscalo

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento estivo all'Idroscalo: in seguito al grande successo riscosso nell'edizione del 2005, la Provincia di Milano - Assessorato all'Idroscalo, sport e tempo libero - presenta il nuovo e ricco programma di "Idroscalo in Festa 2006", rassegna di eventi che animerà l'estate dei cittadini della Provincia di Milano.

La stagione estiva 2006 sarà all'insegna di "divertimento e movimento", un binomio che sottolinea la molteplicità di servizi offerti dalla verde struttura dell'Idroscalo, che offrono la possibilità sia di partecipare a importanti iniziative di intrattenimento per divertirsi e socializzare sia di fare movimento e praticare sport in sicurezza in una grande cornice naturale. Focus della stagione estiva 2006 saranno i concerti esclusivi organizzati nella grande struttura dell'Arena. Importanti rassegne dedicate a differenti generi musicali attireranno un pubblico di appassionati e giovanissimi: Gods of Metal che accoglierà i più importanti gruppi di musica metal e il Flippaut Festival che per il primo anno si sposta dalla sede classica di Bologna e che ospiterà i migliori artisti della scena musicale.

Gli spettatori della Villetta – Jardin au bord du lac - potranno invece intrattenersi con un'offerta musicale più sofisticata e ricercata caratterizzata da concerti di famosi musicisti jazz e blues e addirittura da uno speciale omaggio a Wolfang Amadeus Mozart.

Il programma prevede inoltre numerosi spettacoli di cabaret con alcuni dei più noti comici della compagnia di Zelig Circus che anche quest'anno si esibiranno sul palcoscenico allestito di fronte alle Tribune del mio bacino.

Non potevano mancare iniziative dedicate ai più piccoli che avranno occasione di incontrare i propri coetanei e condividere momenti spensierati all'interno del Villaggio della Pace dove verranno messi in scena tradizionali spettacoli di burattini e marionette. Particolare attenzione sarà rivolta anche a tutte le iniziative sportive: oltre agli spazi dedicati alla pratica dello sport outdoor, da sempre allestiti all'interno della verdeggiante cornice dell'Idroscalo, verranno offerte occasioni per partecipare da spettatori o da protagonisti ad avvincenti gare nelle diverse discipline.

Inoltre, raggiungere l'Idroscalo è facilitato dal servizio gratuito di bus navetta dall'aeroporto di Linate all'Idroscalo. Il servizio sarà effettuato da ATM con la linea n. 183 e si svolgerà dal 13 maggio al 4 giugno solo nei weekend e nei giorni festivi e dal 5 giugno al 10 settembre tutti i giorni, dalle 8,15 alle 20, 15 con una frequenza di 15 minuti dal lunedì al venerdì e di 10 minuti il sabato e la domenica.

"Con l'apertura di questa nuova stagione" vogliamo ancora una volta fare dell'Idroscalo un punto di riferimento dello spettacolo, sport e tempo libero per tutti i cittadini dell'area metropolitana milanese" afferma il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati. "Con questo grande programma di eventi vogliamo contribuire a rendere più vivibile l'estate di tutti coloro che trascorreranno i prossimi mesi nell'area milanese. Con l'idroscalo in festa la metropoli sarà viva e pulsante anche durante l'estate".

"Il notevole successo e l'elevata adesione di pubblico riscossi nella scorsa edizione di Idroscalo in Festa sono elementi stimolanti che ci hanno permesso di proporre anche quest'anno un programma ancora più ricco e di grande qualità che sicuramente incontrerà le esigenze e i gusti di un pubblico sempre più vario" commenta Irma Dioli, Assessora all'Idroscalo, sport e tempo libero. "La stagione 2006 si baserà sul binomio divertimento-movimento, un approccio che ribadisce la molteplicità di servizi offerti dall'Idroscalo completamente gratuiti e orientati sia allo sport sia all'intrattenimento".